Prosegue la preparazione del Napoli di Massimiliano Allegri. Dopo la prima parte del ritiro svolta a Dimaro, gli azzurri sono scesi in campo questa mattina per il primo allenamento a Castel di Sangro, sede della seconda fase della preparazione estiva.

Sul terreno dello stadio Teofilo Patini, la squadra ha svolto una prima parte del lavoro in palestra, per poi proseguire con esercitazioni tattiche sul campo.

Prosegue il lavoro personalizzato di Lorenzo Lucca. L'attaccante, fermato dall'infortunio rimediato nell'amichevole contro l'Arezzo, non ha lavorato con il resto del gruppo.

Buone notizie, invece, per Allegri: Miguel Gutierrez è tornato ad allenarsi con i compagni, un rientro importante in un momento in cui il reparto difensivo è alle prese con diverse assenze. 

Il prossimo impegno del Napoli è in programma martedì 5 agosto alle 18:30, quando gli azzurri affronteranno l'Osasuna nella prima amichevole del ritiro di Castel di Sangro.

IL REPORT DEL CLUB AZZURRO:

Gli azzurri hanno iniziato gli allenamenti allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. La squadra si è divisa in due gruppi di lavoro, svolgendo una prima parte di sessione in palestra e successivamente esercitazioni tattiche in campo.

Lucca ha svolto lavoro in palestra e personalizzato in campo.

Gutierrez si è allenato in gruppo.

Sezione: News / Data: Ven 31 luglio 2026 alle 12:47
Autore: Riccardo Trombetta
vedi letture