Archiviato il Mondiale 2026, per i giocatori dell'Argentina è tempo di tornare a concentrarsi sui rispettivi club. La lunga e intensa corsa della Selección verso la conquista della quarta stella ha lasciato inevitabilmente qualche strascico dal punto di vista fisico e mentale, soprattutto per diversi protagonisti del torneo. Tra questi c'è anche Lionel Messi che, a 39 anni, ha accarezzato il sogno di conquistare il secondo Mondiale consecutivo con la maglia dell'Albiceleste.

Al termine del Mondiale, Guillermo Hoyos, allenatore dell'Inter Miami, è tornato a parlare di Lionel Messi e Rodrigo De Paul, suoi giocatori, soffermandosi sui tempi del loro rientro in squadra dopo le fatiche nella competizione. Di seguito le sue dichiarazioni: "Il Mondiale si è concluso poche ore fa. Ciò di cui hanno più bisogno Messi e De Paul è riposare e stare con i propri cari. Resteranno fuori per tutto il tempo di cui avranno bisogno", ha dichiarato l'allenatore argentino. 

I due, infatti, non sono rientrati in Argentina con il volo che nella giornata di ieri ha riportato in patria gran parte della delegazione dell'Albiceleste. Messi ha invece scelto di raggiungere Rosario insieme alla famiglia per concedersi alcuni giorni di vacanza, prima di fare ritorno negli Stati Uniti e riprendere gli allenamenti con l'Inter Miami.

Sezione: News / Data: Mar 21 luglio 2026 alle 20:25
Autore: Vincenzo Antonazzo
vedi letture