Terminato il calciomercato, la stagione entra quindi ufficialmente nel vivo, con le venti squadre di Serie A ora al completo e pronte per affrontare a nuova annata sportiva. Una delle squadra che più ha operato nel corso dell'estate è stata senza dubbio la Fiorentina, che ha accolto tantissimi volti nuovi, tra calciatori ormai affermati e giovani promettenti. Uno degli acquisti più intriganti del mercato della Viola è stato Franco Mastantuono, giovane esterno offensivo arrivato in prestito dal Real Madrid. Dopo le prime due partite nel campionato italiano, in cui si è subito messo in mostra per le sua tecnica e le sue giocate, l'ex River Plate ha parlato delle sue prime impressioni italiane in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

L'argentinoha parlato dei primi approcci alla Serie A e al calcio italiano: "Il calcio italiano è più fisico e tattico, forse più simile a quello argentino. Più è difficile più sei costretto a migliorare, più ti marcano bene più devi ingegnarti. Solo così si cresce".

"Il mio idolo? Messi è unico, è il migliore di tutti: giocare con lui in nazionale è stato un privilegio ed è triste che abbia lasciato l'Argentina. Ammiro Di Maria e Dybala. Paulo gioca nella mia stessa posizione ma è assurdo paragonarmi a calciatori che hanno avuto una carriera straordinaria. Con lui ho un ottimo rapporto, durante le vacanze abbiamo giocato a padel in Argentina. E non vedo l'ora di affrontare Lautaro e l'Inter".

Sulla sua esperienza a Madrid: "Al Real ho giocato 35 partite, non sono poche alla mia età. È stato un anno di grandi cambiamenti, col trasferimento in Europa. L'attaccante più forte della Serie A? Pellegrino e Beto. Mateo è fortissimo di testa e ha bisogno di assist: voglio far divertire i tifosi segnando ma anche facendo segnare i miei compagni".

Sezione: News / Data: Ven 04 settembre 2026 alle 11:45
Autore: Vincenzo Antonazzo
vedi letture