La Roma di Gasperini ha ricominciato la propria stagione da dove aveva concluso quella passata: vincendo e convincendo. La vittoria di Verona, che ha consentito ai giallorossi di ritornare in Champions League, aveva dato a tutto l'ambiente una grande iniezione di entusiasmo, che sembra non essere svanito nei mesi estivi. La prestazione della squadra di Gasperini all'esordio in campionato, contro una Fiorentina che si è rinforzata notevolmente sul mercato, è stata semplicemente perfetta. Anche la condizione atletica di Dybala e compagni è sembrata quella dei mesi migliori e non certo quella di una squadra alla prima partita ufficiale della nuova stagione.
La vittoria della Roma porta la firma di Paulo Dybala e Donyell Malen. L'argentino è stato protagonista con 3 assist, tutti trasformati in gol dall'attaccante olandese, autore così di una tripletta all'esordio in Serie A. La straordinarietà della prestazione dell'attaccante giallorosso è certificata anche dal fatto che nella passata stagione era stata realizzata una sola tripletta nell'intero campionato italiano, proprio da Malen. I numeri dell'olandese assumono ancora più rilievo se si considera il suo rendimento da quando è arrivato in Serie A: 17 gol nelle prime 19 presenze, un dato che non si vedeva da oltre 65 anni. Per tornare a registrare questi numeri bisogna tornare alla stagione 1958/1959, quando José Altafini fu in grado di realizzare 19 reti nelle sue prime 19 partite di Serie A.
La domanda per ogni fantallenatore risulta spontanea: cosa con i due attaccanti giallorossi all'asta? Sicuramente per coloro che volevano puntarci le cose si complicano. I prezzi medi per Malen si aggiravano intorno ai 180 crediti su 500 (circa il 35% del budget), dati che sono destinati ad aumentare sensibilmente dopo la prestazione di ieri sera. Il consiglio nella costruzione di un attacco al Fantacalcio: puntare su un reparto equilibrato. Ovviamente non potremmo mai sconsigliare di puntare su Malen, probabilmente il miglior attaccante in termini fantacalcistici del nostro campionato, ma se i suoi prezzi dovessero superare i 200 crediti, diventa una spesa troppo condizionante. Diversificare gli investimenti riduce i rischi che si avrebbero nel puntare su un unico giocatore.
Discorso diverso per Paulo Dybala, che prima di ieri sera aveva dei prezzi medi all'asta di circa 40 crediti. I 3 assist faranno lievitare i prezzi, considerando che si è visto un giocatore che a livello atletico era da molte stagioni che non avevamo il piacere di ammirare. Come ha affermato anche Gasperini, "Dybala non ha mai fatto una preparazione del genere" e direi che si vede. L'incognita riguardo all'argentino è sempre la stessa: la condizione fisica. Nelle ultime 3 stagioni non è mai rimasto fermo per meno di 100 giorni complessivi. Considerando anche il doppio impegno dei giallorossi, un investimento sull'ex giocatore di Palermo e Juventus deve essere consapevole. Bisogna sapere di avere in rosa un calciatore che potrebbe saltare diverse gare, ma che quando è disponibile è uno dei migliori giocatori del nostro campionato.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 Udinese-Milan, le probabili formazioni: torna Goncalo Ramos dal 1'
- 23:20 Torino, Abate: "Belghali ha molta qualità. Io questi gol non li facevo"
- 23:09 Monza, Juric: "Varela ha ampi margini di miglioramento"
- 21:55 Torino, infortunio per Mandragora contro il Monza
- 21:35 Napoli-Roma, le probabili formazioni: Gasperini pensa a Cristante sulla trequarti
- 20:45 Como-Sassuolo, le probabili formazioni: Aquilani cambia in porta
- 19:50 Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: novità in attacco per Palladino
- 19:45 Torino-Monza, le formazioni ufficiali: Dany Mota vince il ballottaggio con Cutrone
- 19:00 Cagliari, i convocati di Pisacane per il Bologna: ancora out Trepy
- 18:38 Roma, i convocati per la sfida con il Napoli: la scelta su Dybala
- 18:30 Lazio-Parma, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo per Gattuso
- 18:11 Parma, i convocati di Gilardino per la sfida con la Lazio: l'attaccante non recupera
- 17:45 Torino-Monza, le probabili formazioni: Abate sorprende a centrocampo
- 17:10 Napoli, i convocati per la gara con la Roma: Vergara torna a disposizione
- 16:28 Fiorentina, Vanoli: "Ecco cosa penso di De Gea. La scelta su Atta..."
- 15:57 Como, Fabregas: "Ecco quando può rientrare Kean. Su Da Cunha esterno e Ricci..."
- 15:31 Ultim'oraJuventus, infortunio per Celik e Nico Gonzalez: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 15:16 Lazio, Gattuso: "Le condizioni di Taylor. Sul recupero di Gudmundsson, Marusic e Rovella..."
- 14:24 Genoa, De Rossi: "Colombo e Baldanzi da valutare: il motivo! Traoré giocherà, su Vitinha..."
- 13:45 Roma, le ultime sulle condizioni di Dybala: ecco quando può tornare a disposizione
- 13:25 Ultim'oraInter, problemi per Chivu: infortunio per Luis Henrique, l'esito degli esami
- 13:24 Milan, buone notizie per Amorim: Ramos si allena in gruppo
- 12:57 Sassuolo, Aquilani: "Mi aspetto di più da Laurienté. Su Muric titolare..."
- 12:55 Cagliari, Pisacane: "Ecco come potremmo gestire Trepy. In difesa è un ballottaggio a quattro"
- 12:30 Napoli, Allegri: "Vi spiego la situazione con De Bruyne. Rrahmani in dubbio: ecco come sta"
- 11:30 Fantacalcio, gli attaccanti per l'8a giornata: dai top agli sconsigliati
- 11:00 Monza, la lista dei convocati: la scelta di Juric su Zeballos
- 10:35 Lecce, tegola per Di Francesco: Pierotti si ferma per infortunio
- 10:00 Fantacalcio, i centrocampisti per l'8a giornata: dai top agli sconsigliati
- 09:30 Fantacalcio, i difensori per l'8a giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 09:00 Fantacalcio, i portieri per l'8ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 20:05 Juventus, infortunio per un titolarissimo: le sue condizioni
- 19:49 Ajax-Atalanta, le formazioni ufficiali: Sarri sceglie Scamacca dal 1'
- 19:47 Bournemouth-Milan, le formazioni ufficiali: Amorim sorprende in attacco
- 18:55 Lazio, il punto sugli indisponibili: si allungano i tempi di recupero dell'attaccante
- 18:32 Genoa, un recupero per De Rossi: le ultime verso il Venezia
- 18:00 Milan, la probabile formazione contro il Bournemouth: chance per Cisse dal 1'
- 17:45 Atalanta, la probabile formazione contro l'Ajax: Scamacca favorito su Krstović
- 17:34 Juventus-Rennes, le formazioni ufficiali: Spalletti sceglie le due punte
- 17:20 Ultim'oraRoma, l'esito degli esami di Pellegrini: i tempi di recupero
- 16:28 Milan, l'esito degli esami di Chukwueze: i tempi di recupero
- 16:20 Ultim'oraMilan, buone notizie per Amorim: l'esito degli esami di Gonçalo Ramos
- 16:00 Bologna, Palladino: "Ecco chi potrebbe esser l'attaccante titolare. E sugli infortuni..."
- 15:13 Napoli, le ultime verso la Roma: Allegri recupera un centrocampista
- 15:00 Torino, Abate: "Belghali è più forte di me come esterno. Su Vlasic e Simeone..."
- 12:42 Juventus, i convocati di Spalletti per la sfida contro il Rennes: presente Merola della Next Gen
- 11:52 Juventus, la probabile formazione verso il Rennes: Kolo Muani e Woltemade dal 1'
- 10:13 Napoli, le ultime dall'allenamento: Vergara torna in gruppo