Notizie negative in casa Belgio: al minuto 71 del quarto di finale contro la Spagna, Cortouis ha dovuto lasciare il campo anzitempo a causa di un problema fisico. Al suo posto ha fatto l'ingresso in campo Lammens, all'esordio nel Mondiale. Il portiere del Real Madrid, sostituito in maniera forzata da Rudi Garcia, ha lasciato in campo in lacrime

Nonostante sia stato sostituito a poco meno di 20' dalla fine, l'infortunio - probabilmente di tipo muscolare - è stato rimediato all'ora di gioco circa. Dopo un fallo guadagnato da Doku nei pressi dell'area di rigore del Belgio, Cortouis si è avviato per andare a battere il calcio di punizione. Tuttavia, proprio in quel momento, il portiere si è accasciato a terra, toccandosi la gamba sinistra.

Il suo stop è coinciso con l'hydratation break, e dunque ha avuto modo di capire se fosse solo un problema momentaneo, oppure qualcosa di più serio. Al termine della pausa, Cortouis ha fatto il suo ingresso in campo, ma non è riuscito a stringere i denti, e poco dopo ha chiesto il cambio. Nelle prossime ore saranno svolte tutte le visite e gli esami del caso, utili a stabilire con precisione i tempi di recupero e la gravità del suo infortunio.

Al termine del match Courtois ha dichiarato: "Ho sentito molto dolore al quadricipite, non avevo problemi a stare in porta, ma non riuscivo a calciare dal fondo. Alla fine l'allenatore ha scelto di sostituirmi, non è stato un problema: la squadra viene davanti a ogni cosa".

Sezione: News / Data: Ven 10 luglio 2026 alle 23:40
Autore: Giacomo Cesaro
vedi letture