Straordinario Deulofeou, delude Ismajli: i top e flop di Udinese-Empoli

Si è da poco conclusa Udinese-Empoli, la spuntano i bianconeri grazie a una gran prestazione collettiva: i migliori e i peggiori del match

Deulofeu Udinese
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Udinese-Empoli si chiude sul risultato di 4-1, ampia vittoria degli uomini di Cioffi che conquistano meritatamente la terza vittoria consecutiva. Recuperato il Torino in classifica, ora l’obiettivo dei friulani diventa agganciare il Verona di Tudor.

Performance deludente, invece, da parte dell’Empoli, che solo grazie al gol di Pinamonti ha momentaneamente accorciato le distanze, per poi subire altre due reti pochi minuti dopo. Gli uomini di Andreazzoli restano confinati nella seconda metà della classifica, senza riuscire a ritrovare la vittoria dopo ben 4 mesi di astinenza. Di seguito i top e i flop del match.

Top Udinese

GERARD DEULOFEU: 7.5 – Ennesima giornata al top per lo spagnolo, che a conferma del momento di forma regala un +4 ai suoi fantallenatori.

RODRIGO BECAO: 7 – Ottima partita anche per il terzino brasiliano, sempre più importante per i friulani. Stavolta non trova il bonus, ma dà un contributo indispensabile in entrambe le fasi.

Flop Udinese

DESTINY UDOGIE: 6 – 90′ minuti di ordinaria amministrazione e nulla più. Sfiora l’assist al 29′ con lo scarico su Makengo, che però calcia a lato.

Udogie Udinese

NEHUEN PEREZ: 6 – Non brilla neanche l’argentino, poche azioni degne di nota da parte sua e altrettanti spunti in fase di costruzione.

Top Empoli

GUGLIELMO VICARIO: 6.5 – Nonostante i 3 gol subiti, salva la porta in svariate occasioni: il malus non rispecchia una prestazione a dir poco positiva.

ANDREA PINAMONTI 6.5 – Ci mette l’anima, ma non basta: oggi è l’unico veramente in partita e il rigore segnato non è altro che il gol della bandiera.

Pinamonti Empoli

Flop Empoli

ARDIAN ISMAJLI: 5 – Giornata no per l’albanese, che porta in vantaggio gli avversari con un autogol e si dimostra poco lucido in più di un’occasione.

LIBERATO CACACE: 5 – Incerto sia in difesa che in attacco, fatica molto a contenere le ripartenze sulla fascia di Molina e Becao.

Lascia un commento