Beffa Zaniolo, Destro in ombra: i top e i flop di Roma-Genoa

Finisce 0-0 tra Roma e Genoa all'Olimpico. Zaniolo si fa beffare dall'espulsione, Destro impalpabile, ecco i top e i flop del match

zaniolo roma
5 Febbraio 2022

Redazione - Autore

All’Olimpico è finita 0-0 tra Roma e Genoa. I giallorossi hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il match e ci erano anche riusciti. Poi, il VAR ha richiamato Abisso che ha deciso di annullare il gol per fallo di Abraham. Nel finale succede di tutto e Zaniolo viene espulso. Vediamo i top e i flop del primo match al rientro dopo la sosta.

Top Roma

Rick Karsdorp: 6 – L’esterno giallorosso ci ha provato tanto, soprattutto nel secondo tempo. Un po’ impreciso negli ultimi metri, ma è stato sicuramente tra quelli che ci ha provato di più.

Chris Smalling: 6.5 – Partita ottima del difensore inglese. Poche sbavature e tanta sicurezza data al reparto.

Flop Roma

Tammy Abraham: 5.5 – Partita difficile per l’attaccante inglese. Qualche occasione sbagliata ed è suo il fallo che fa annullare il gol ai giallorossi.

Maitland-Niles: 5.5 – L’esterno ex Arsenal è stato cercato molto dai compagni, soprattutto nel primo tempo. Spesso, però, ha sbagliato le scelte e ha fatto diversi errori a livello tecnico.

Nicolò Zaniolo: 5 – Sicuramente tra i giocatori che ci ha provato di più, infatti aveva anche trovato il gol del vantaggio. L’espulsione nel finale, però, ha macchiato la sua prestazione, specialmente per i fantallenatori.

Top Genoa

Stefano Sturaro: 6.5 – Il centrocampista ex Juve è stato uno dei migliori dei suoi. Tanta corsa e grinta messa a disposizione della squadra.

Manolo Portanova: 6.5 – Buonissimo primo tempo per il centrocampista rossoblù. Tante giocate interessanti, tra i più propositivi dei suoi.

Flop Genoa

Leo Ostigard: 5 – Il neo giocatore del Genoa era entrato bene al posto di Bani, poi però ha macchiato il suo match con il fallo da ultimo uomo su Afena.

Mattia Destro: 5 – Brutta partita per il numero 22 rossoblù. Non è mai stato pericoloso dalle parti di Rui Patricio ed è stato spesso lontano dal gioco.

Lascia un commento