Empoli, malus non calcolato a Vicario: arriva la rettifica

La rettifica sul malus non calcolato a Guglielmo Vicario durante Empoli-Salernitana

Vicario Empoli
16 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Empoli può vantare uno dei migliori portieri del campionato che rappresenta anche uno dei giovani più interessanti del panorama italiano, Guglielmo Vicario. Il classe ’96 ha contribuito notevolmente alla splendida stagione della squadra di Andreazzoli con parate straordinarie. Nell’ultima giornata, però, è arrivato un malus che potrebbe influire anche sul destino dei fantallenatori.

La rettifica sul malus a Vicario

Vicario ha ricevuto un’ammonizione nell’ultima giornata contro la Salernitana. Un cartellino giallo che sabato la Lega Serie A non aveva segnalato e di conseguenza neppure Fantacalcio.it. Oggi è arrivata la rettifica: il portiere dell’Empoli ha subito l’ammonizione e il malus di 0,5 gli è stato assegnato anche sull’app Leghe Fantacalcio.

Anche il live della vostra partita al fantacalcio ha conteggiato il malus a Vicario. La giornata di campionato è ancora in corso ma questo giallo potrebbe pesare, soprattutto ad una giornata dal termine del campionato e del fantacalcio e con tante leghe ancora in bilico, Vicario, però, non era tra i diffidati, quindi sarà presente nell’ultima uscita stagionale dell’Empoli.

I numeri di Vicario

Vicario al momento è il portiere che ha effettuato più parate in Serie A, ben 143 in 37 presenze. Addirittura 18 parate in più del secondo che è Skorupski. Nessuno ne ha fatte più di lui nel nostro campionato e anche Andreazzoli lo ha esaltato. Dopo le stagioni in ombra al Cagliari, voleva essere protagonista e ci è riuscito e anche al fantacalcio ha portato tanti bonus ai fantallenatori, in particolare i 2 rigori parati.

Non sarà facile per lui all’ultima giornata contro l’attacco dell’Atalanta ma vorrà certamente chiudere nel migliore dei modi una stagione da incorniciare. La sua annata è stata sorprendente e meritevole di una grande sottolineatura. Con questi numeri il salto di qualità in un grande club potrebbe arrivare molto presto. La salvezza dell’Empoli è passata notevolmente dalle sue prodezze.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento