Juventus, la probabile formazione contro la Lazio: assenza dell’ultimo minuto per Allegri

La Juventus di Massimiliano Allegri affronterà una Lazio ancora in corsa per entrare in Europa: le scelte del tecnico bianconero

Massimiliano Allegri Juventus
16 Maggio 2022

Redazione - Autore

Questa sera, in occasione del Monday Night della 37a giornata, la Juventus affronterà la Lazio e dalla Continassa trapelano notizie sulla probabile formazione. I bianconeri, già aritmeticamente in Champions League, non hanno praticamente più nulla da chiedere a questo campionato, mentre la squadra di Maurizio Sarri, ex della gara, è ancora in corsa per un piazzamento in Europa League.

Juventus: le scelte di Massimiliano Allegri

Dopo la cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri punterà su un 4-2-3-1. Lo schieramento vedrà tornerà titolare Wojciech Szczęsny dopo aver lasciato spazio a Perin per la sfida contro l’Inter . Linea difensiva che sarà composta da Bonucci e Chiellini in mezzo e Cuadrado e Pellegrini sulle fasce.

A centrocampo verrà schierato titolare il giovane Fabio Miretti, con Rabiot a completare la linea mediana. Sulla trequarti agiranno Bernardeschi, Morata e Dybala a supporto di Dusan Vlahovic.

Non convocato Mattia De Sciglio, così come Zakaria, Danilo e Arthur, oltre ovviamente a Chiesa, McKennie e Kaio Jorge.

Vlahovic Juventus

Probabile formazione Juventus

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.

Juventus, l’elenco dei convocati: out De Sciglio

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Miretti, Palumbo.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Aké.

Ultima con la Juventus per Chiellini e Dybala

Per la Juventus, la partita di quest’oggi vedrà per l’ultima volta Chiellini e Dybala in bianconero all’Allianz Stadium. Se il difensore trentasettenne medita un eventuale ritiro, discorso diverso va fatto per la Joya, parametro zero di lusso per il prossimo calciomercato estivo. Il capitano bianconero lascerà Torino dopo 559 presenze e ben 9 scudetti vinti; Dybala, invece, saluta la Juve dopo 7 stagioni e più di 100 gol.

Juventus-Lazio: dove vedere la partita in tv?

La partita sarà possibile vederla, alle 20:45, sul canale 202 di Sky e in streaming sulla piattaforma DAZN. A dirigere la gara ci sarà Ayroldi, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Cecconi, il quarto uomo invece sarà Pezzuto. In cabina VAR agiranno Aureliano supportato da Zufferli. Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni che verrà accompagnato dal commento tecnico di Luca Marchegiani, ex portiere della proprio della Lazio.

Lascia un commento