Serie A, gli orari ufficiali dell’ultima giornata di campionato: quando schierare la formazione?

Non solo lotta scudetto, ma anche lotta Europa e salvezza apertissime alla 38ª: gli orari dell'ultima giornata di Serie A

16 Maggio 2022

Redazione - Autore

Arrivati alla 38ª giornata di Serie A, il campionato è tutt’altro che chiuso. La lotta scudetto è apertissima con le due squadre di Milano a contendersi il primo posto. La qualificazione alle prossime coppe europee è ancora in bilico e in palio tra Lazio, Roma, Fiorentina ed Atalanta. La lotta salvezza, allo stesso modo, è ancora aperta con Salernitana e Cagliari a darsi battaglia per restare in Serie A. Si deciderà tutto il prossimo weekend: gli orari dell’ultima giornata di Serie A.

A differenza degli ultimi anni, in cui l’ultima giornata di campionato si giocava in contemporanea, quest’anno le venti squadre di Serie A giocheranno in orari diversi. Si partirà venerdì sera, come spesso accaduto nel corso della stagione, e si chiuderà domenica sera.

Dopo un campionato molto combattuto sotto tutti i punti di vista, gran parte della stagione si deciderà alla 38ª. I posti per la Champions League sono finiti e Venezia e Genoa sono retrocesse in Serie B. Ancora da definire sono i campioni d’Italia 2021/22, le prossime partecipanti ad Europa League e Conference League, tenendo un occhio sulla finale della Roma proprio in Conference, e l’ultima squadra retrocessa.

Calendario Serie A, gli orari dell’ultima giornata

Venerdì 20 maggio

  • Torino-Roma, ore 20:45

Sabato 21 maggio

  • Genoa-Bologna, ore 17:15
  • Fiorentina-Juventus, ore 20:45
  • Atalanta-Empoli, ore 20:45
  • Lazio-Verona, ore 20:45

Domenica 22 maggio

  • Spezia-Napoli, ore 12:30
  • Sassuolo-Milan, ore 18:00
  • Inter-Sampdoria, ore 18:00
  • Venezia-Cagliari, ore 20:45
  • Salernitana-Udinese, ore 20:45
salernitana esultanza
Credits foto: Andrea Rosito

Quando schierare la formazione?

La Roma giocherà la sua ultima gara, contro il Torino allo stadio Grande Torino, venerdì sera alle ore 20:45. La squadra di Mourinho sarà impegnata nella finale di Conference League mercoledì 25 maggio alle ore 21. A sfidare i giallorossi, nel teatro dell’Arena Kombëtare di Tirana, saranno gli olandesi del Feyenoord.

Lorenzo Pellegrini Roma

La società giallorossa ha chiesto alla Lega di anticipare la partita contro il Torino proprio in vista della finale. Richiesta accolta e partita anticipata.

Visto che la giornata inizia venerdì e termina domenica sera, le formazioni saranno inevitabilmente soggette a cambi inaspettati. Prima che incominci Torino-Roma, date un’ultimo sguardo alle vostre scelte e alle probabili formazioni per non sbagliare. Così come in Serie A, anche al fantacalcio l’ultima giornata può essere quella decisiva.

Lascia un commento