Verona, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione del Verona in vista del posticipo serale contro l'Udinese

Cioffi Verona
3 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’8ª giornata di Serie A si chiude oggi, lunedì 3 ottobre, con il posticipo tra Verona e Udinese, che sarà anche la prima volta di Gabriele Cioffi contro la sua ex squadra. Si tratta di due squadre che vivono momenti molto diversi: l’Hellas è momentaneamente terzultima in classifica, se pur con una partita ancora da giocare, l’Udinese invece è partita in maniera sorprendente e vincendo potrebbe addirittura scavalcare Lazio e Milan al secondo posto. Di seguito vi presentiamo la probabile formazione del Verona in vista dell’Udinese.

La probabile formazione del Verona

La gara del Bentegodi tra Verona e Udinese chiuderà l’8ª giornata di Serie A: Cioffi vuole conquistare i tre punti contro la sua ex squadra, per allontanarsi dalle zone basse di classifica e reagire alle due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Lazio. Cioffi, però, dovrà fare a meno di due giocatori di spessore come Faraoni e Ilic che non hanno ancora recuperato dai rispettivi problemi fisici e non saranno a disposizione per il posticipo di questa sera, lunedì 3 ottobre. L’Hellas Verona dovrebbe schierarsi col solito 3-4-2-1 ma cambieranno alcuni interpreti, per far fronte alle assenze. Non il portiere che sarà ovviamente Montipò. Il trio di difesa, invece, dovrebbe essere composto da Hien, Gunter e Ceccherini.

Nel quartetto di centrocampo, invece, dovrebbe essere confermato Fabio Depaoli a destra, in assenza di Faraoni. A sinistra, invece, Cioffi sembra orientato su Lazovic con Miguel Veloso e Tameze in mezzo al campo a dare qualità ma soprattutto quantità al reparto. La vera novità, però, è sulla trequarti dove non dovrebbe partire Kevin Lasagna dal primo minuto, bensì il neo acquisto estivo Simone Verdi che affiancherà l’australiano Hrustic, a supporto dell’unica punta Thomas Henry, già a segno due volte in questo campionato.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Lazovic; Verdi, Hrustic; Henry.

Lascia un commento