Udinese, quando torna Nuytinck? Le sue condizioni e il duello con Marì

Il capitano dell'Udinese è fuori da oltre un mese e le prestazioni di Marì non lo fa rimpiangere: il punto sulla difesa friulana

Nuytinck Udinese
1 Marzo 2022

Redazione - Autore

Bram Nuytinck non gioca dal 22 gennaio, data in cui si è giocata Genoa-Udinese. Dopo quel giorno, il capitano bianconero ha accusato problemi fisici che lo hanno costretto allo stop ed è da oltre un mese che non lo si vede in campo. Come sta Nuytinck? Quando tornerà disponibile? E quando lo sarà, la sua presenza potrebbe essere insidiata da Pablo Marì?

Nuytinck e Marì, concorrenza di reparto

Nuytinck sta recuperando da un problema al tendine fra il ginocchio e il polpaccio destro, ed ssendo un’area molto delicata non vuole affrettare i tempi. Infatti, come si può leggere su Il Gazzettino: “L’olandese, giustamente, procede a piccoli passi verso la guarigione. Memore dei problemi fisici accusati negli ultimi anni, vuole guarire al 110% prima di rimettersi a completa disposizione di Cioffi“.

Tuttavia il posto del capitano è seriamente messo a rischio da un collega di reparto: il nuovo arrivato Pablo Marì viene infatti da due ottime prestazioni, e in particolare contro il Milan si è dimostrato essere un vero e proprio muro davanti alla porta. Del resto lo stesso Nuytinck è un perno della retroguardia friulana, oltre che giocatore simbolo dell’Udinese essendone il capitano. Per far giocare entrambi, Cioffi potrebbe anche decidere di passare alla difesa a 4.

Lascia un commento