Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 36ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 36ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

roma juventus formazioni ufficiali

Nonostante la vittoria anticipata dello Scudetto da parte dell’Inter, sono ancora tante le squadre in cerca di punti per raggiungere i propri obiettivi stagionali. La 36ª giornata di campionato potrà, quindi, riservare grandi emozioni sia in chiave salvezza sia per quanto riguarda la lotta per le coppe europee. Il turno inizierà con l’incontro tra Frosinone e Inter in programma venerdì 10 maggio alle ore 20:45 per poi terminare nella serata di lunedì con Fiorentina-Monza. Prima di sapere come andranno a finire queste partite, però, bisogna scegliere attentamente i giusti attaccanti da schierare nella propria formazione al Fantacalcio per la 36ª giornata di Serie A.

36ª giornata – Gli attaccanti top

Lautaro Martínez, Giroud, Vlahovic

Si riparte con il campionato e anche con i consigli di giornata. A proposito di attaccanti, non può mancare il nome di Lautaro Martinez, capocannoniere del campionato a quota 23 gol. Numeri eccellenti quelli dell’argentino, protagonista indiscusso nella prima frazione di stagione, ma meno in quella finale. Con una sola rete messa a segno nelle ultime 8 gare giocare, Lautaro è così chiamato a rompere il digiuno dal gol. Ritorno al gol invece per Olivier Giroud nei 90′ contro il Genoa. Quattordicesimo marchio stagionale del francese che, per agganciare il terzo posto nella classifica marcatori, dovrà continuare ad essere decisivo per le sorti del Milan. Un altro attaccante che potrebbe ritrovare la via del bonus è proprio Dusan Vlahovic. Contro la Salernitana, il serbo sfiderà una delle peggiori difese del campionato, con l’obiettivo di conquistare i tre punti per la sua Juventus.

Lautaro Martinez Inter

Gli attaccanti su cui puntare

Thuram, Leao, Zapata, Noslin, Scamacca

Discorso simile, così come per Lautaro, anche per Marcus Thuram. Fresca vincitrice dello Scudetto, l’accoppiata nerazzurra è leggermente calata in questo finale di stagione. Non c’è nulla per cui lottare, questo è certo, ma alla luce di quanto detto per l’argentino, anche Thuram avrà modo e maniera per brillare di nuovo. Continuiamo a braccetto anche in casa Milan, oltre che con Giroud, anche con Rafael Leao. Protagonista di una stagione sottotono, rispetto a quella passata, il portoghese è stato spesso al centro di discussione da parte del tifo rossonero. Un gol per riconquistare tutti, potrebbe bastare questo a Leao a digiuno dal gol da più di tre gare. Possibile bonus invece per Scamacca e Noslin, entrambi in ottima forma nelle ultime gare. L’italiano è reduce da sette reti nelle ultime otto uscite, mentre Noslin è stato protagonista di una grande gara nel match scorso contro la Fiorentina. Ultimo, ma non meno importante, è Duvan Zapata, alla ricerca del suo 12° gol stagionale, per riportare il Torino nelle posizioni europee della classifica.

torino fiorentina formazioni ufficiali

Gli attaccanti schierabili

Osimhen, Zirkzee, Lukaku, Beltran, Krstovic,

Sempre verde invece la sorpresa, Joshua Zirkzee. Protagonista di una grandissima stagione con il Bologna, l’olandese si è imposto non solo per le sue reti, ma anche per le tante giocate in direzione dei suoi compagni affermandosi come un vero e proprio asso fantacalcistico. Ancora spazio per Osimhen e Lukaku, accoppiata dalle enormi qualità, ma che in questa stagione, non sono stati capaci di esprimersi al meglio. Entrambi in rete nella scorsa giornata, i due potrebbero così mettere a referto il proprio nome nelle prossime gare. Nettamente in crescita Lucas Beltran, uomo immagine della Fiorentina in Conference League e in miglioramento anche per quanto riguarda il campionato. Con una Viola in piena lotta per l’Europa, l’argentino potrebbe prendersi più responsabilità in attacco in questo finale. A proposito di classifica, in piena lotta salvezza, c’è il Lecce. Per conquistare una volta per tutte la permanenza in Serie A, i giallorossi potrebbero affidarsi a bomber Krstovic, autore di 7 reti in tutta la stagione.

Gli attaccanti rischiosi

Cheddira, Soulé, Lapadula, Abraham, Lucca

Sempre nelle posizioni calde della classifica c’è il Frosinone. Ultime speranze di non retrocedere per i ciociari che, nel nuovo turno, dovranno fare i conti con i già campioni dell’Inter. Una difesa, quella nerazzurra, molto difficile da superare anche per un attacco in crescita come quello ciociaro. Ecco dunque che i vari Cheddira e Soulé potrebbero incontrare non poche difficoltà nell’anticipo di giornata. In mischia nelle zone retrocessione della classifica spicca l’Udinese protagonista, in negativo, di una stagione deludente. La cura Cannavaro inizia a dare i suoi frutti, ma giovani profili come quello di Lorenzo Lucca, potrebbero rivelarsi delle vere e proprie mine vaganti, in finale di stagioni come quello dei bianconeri. Una forma altalenante e i tanti infortuni subiti accomunano Abraham e Lapadula. Le rispettive squadre lottano per obiettivi completamente diversi certo, ma la loro presenza in campo potrebbe una vera e propria incognita sia in termini di numeri che di rendimento.

36ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Caputo, Ikwuemesi, Belotti

Proprio in ottica infortuni, non manca il nome di Francesco Caputo. Con un bottino di sole 18 presenze e tre reti, l’attaccante dell’Empoli è tornato da poco tra i convocati azzurri, a causa dell’ennesimo infortunio subito. Prestazioni conservative e senza grandi sprazzi per l’ex Sassuolo, non di certo per la scarsa qualità, anzi, ma proprio per i tanti problemi accusati nel corso della stagione. Discorso diverso per Ikwuemesi che, con una Salernitana già retrocessa, e con qualche turnover in programma, potrebbe trovare poco spazio in queste gare conclusive. A chiudere c’è Andrea Belotti, arrivato alla Fiorentina, dalla Roma, nel mercato di Gennaio. Un acquisto di qualità per la viola che, tra un calendario fittissimo e problemi di ambientamento, non è ancora riuscito ad incidere quanto voluto e dovuto.