Udinese, si rivede Pereyra: le ultime dall’allenamento

Roberto Pereyra fa sorridere l'Udinese, l'argentino ha svolto parte dell'allenamento in gruppo

Pereyra Udinese
8 Febbraio 2023

Redazione - Autore

L’Udinese può sorridere: Roberto Pereyra ha svolto oggi una sessione differenziata e parte dell’allenamento in gruppo, alimentando le speranze dei tifosi in vista del Sassuolo. Lo staff di Sottil vuole cautelarsi e monitorare giorno per giorno le condizioni del Tucu, certo è che il suo rientro garantirebbe risorse preziose all’Udinese. Pereyra potrebbe tornare completamente in gruppo nella giornata di domani, intanto, questo è quanto si evince dal report odierno dell’allenamento: “Primo allenamento della settimana per i bianconeri dopo la gara di Torino. In avvio di seduta attivazioni ed esercitazioni sul possesso palla a ranghi compatti. Ultimato il lavoro sul possesso, i giocatori impiegati dal primo minuto domenica hanno proseguito con un programma di scarico sul campo, gli altri elementi, invece, hanno svolto un lavoro a secco prima di concludere la seduta con partitine a campo ridotto. Domani in programma una doppia seduta”.

Sottil Udinese

Udinese, Pereyra torna a disposizione? Le mosse di Sottil

Andrea Sottil non farà comunque scelte avventate, nonostante le notizie confortanti che arrivano dall’allenamento odierno. Roberto Pereyra viene da uno stop importante, rischiare l’argentino potrebbe essere del tutto controproducente. Contro il Torino, l’Udinese ha messo in campo di nuovo il 3-5-2 delle ultime uscite, con Ehizibue a occupare tendenzialmente la corsia di destra.

Proprio l’eventuale rientro dell’argentino, potrebbe portare Sottil ad un eventuale cambiamento tattico. Pereyra potrebbe infatti tornare ad occupare la posizione di mezzala, lasciando all’ex Monaco il ruolo di quinto di centrocampo. Il tutto ovviamente non riguarda una soluzione praticabile già contro il Sassuolo, match per il quale non ci sono ancora notizie ufficiali sul Tucu.

Intanto arrivano anche notizie su Beto. L’attaccante portoghese ha lavorato a parte oggi, insieme al centrocampista Walace. Il tutto però, sarebbe soltanto a scopo cautelativo, per ritrovare smalto e tornare a vincere in un periodo molto complesso per l’Udinese. Non ci sono dubbi dunque sulle condizioni di Beto, serviranno ancora i suoi gol per tornare a vincere.

Lascia un commento