Cremonese, aggiornamenti sugli infortuni: le ultime su Okereke

Il report dell'allenamento odierno della Cremonese: il punto sugli infortunati e in particolar modo sull'attaccante David Okereke

Okereke Cremonese
8 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta subita sabato pomeriggio per 0-2 da parte del Lecce, la Cremonese torna al lavoro sul campo d’allenamento in vista del weekend. Nel prossimo turno di campionato i lombardi saranno impegnati in casa del Napoli, esattamente domenica 12 febbraio alle ore 20:45. Il match rappresenta un vero e proprio testacoda tra la prima e l’ultima della classe, ferma a 8 punti nonché unica squadra dei top 5 campionati ancora priva di vittorie. Vediamo di seguito gli aggiornamenti sugli infortuni, focalizzando l’attenzione sulle condizioni di David Okereke, capocannoniere stagionale della Cremonese con 5 reti.

Report allenamento Cremonese, come sta Okereke?

In occasione dell’anticipo della 21ª giornata disputato sabato scorso, Okereke era rimasto sorprendentemente fuori dalla lista degli arruolabili a causa di noie fisiche. Gli esami strumentali effettuati martedì 7 febbraio hanno riportato una microlesione all’adduttore per l’attaccante nigeriano che si è limitato a un’attività differenziata sia ieri sia oggi.

okereke cremonese
Foto: Rosito

Brutte notizie, dunque, per Davide Ballardini, costretto a rinunciare al suo bomber presumibilmente per almeno un paio di settimane. Oltre Okereke, la Cremonese deve far fronte agli infortuni di Lochoshvili e Quagliata, anch’essi alle prese con attività differenziata nell’allenamento mattutino.

Cremonese, chi recupera in tempo per il Napoli?

Dalle notizie di metà settimana appare, pertanto, quasi impossibile un recupero lampo del numero 77 in vista della trasferta di domenica prossima. Al contrario, Ballardini spera di avere a disposizione Acella, Benassi e Buonaiuto. Infatti, secondo quanto raccolto dal report dell’allenamento odierno, i primi due hanno lavorato con il gruppo. Invece il trequartista numero 10 ha svolto parte del lavoro con i compagni.

Ballardini

Nelle prime due uscite del mese di febbraio dei grigiorossi, all’Olimpico contro la Roma e in casa contro il Lecce, Buonaiuto è stato assente. Se nei prossimi giorni si aggregherà definitivamente al gruppo squadra, potrebbe avere buone chance di convocazione.

Lascia un commento