Troppo Chelsea per l’Udinese: risultato e marcatori

La formazione dell'Udinese in vista della prestigiosa amichevole contro il Chelsea

udinese chelsea
29 Luglio 2022

Redazione - Autore

L’Udinese è scesa in campo questa sera, venerdì 29 luglio, alle 21:00 alla Dacia Arena per la prestigiosa amichevole contro il Chelsea. Il club allenato da Sottil ha perso l’amichevole con il risultato di 1-3, contro gli ex campioni d’Europa. Di seguito il tabellino marcatori e la formazione dell’Udinese contro il Chelsea.

Il tabellino marcatori

Udinese-Chelsea 1-3 (20′ Kante, 37′ Sterling, 42′ Deulofeu, 90′ Mount)

Udinese (3-5-2): Silvestri; Benkovic, Bijol, Masina; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kante, Jorginho, Alonso; Sterling Havertz, Mount.

La formazione dell’Udinese contro il Chelsea

L’Udinese, molto attivo sul fronte calciomercato, continua il suo ciclo di amichevoli precampionato e questa volta l’amichevole è stata contro un avversario di primissimo livello: il club friulano ha ospitato nel proprio stadio il Chelsea, per dare continuità alla vittoria per 2-1 di qualche giorno fa contro il Pafos. Nonostante una partita giocata a viso aperto e di grande compattezza, i bianconeri sono usciti sconfitti dalla gara contro i Blues.

Sottil si è affidato al 3-5-2 con Silvestri tra i pali, supportato dai tre di difesa: Benkovic, Bijol e Masina, visto anche l’infortunio di Becao. Makengo, Walace e Pereyra hanno giocato in mezzo al campo con Soppy e Udogie sulle due fasce. In avanti, invece, la coppia Success-Deulofeu.

Il Chelsea ha schierato il 3-4-3 con Azpilicueta, Thiago Silva, e Koulibaly davanti a Mendy. James e Alonso sugli esterni con Kante, Jorginho in mezzo al campo. Sterling, Haverts e Mount hanno composto il tridente offensivo.

Lascia un commento