Serie A, le amichevoli di venerdì 29 luglio

L'elenco completo delle amichevoli precampionato che le squadre di Serie A disputeranno oggi: le formazioni e i risultati

Boga Atalanta
29 Luglio 2022

Redazione - Autore

La prima giornata di Serie A si avvicina sempre di più e le squadre di tutta Italia si preparano in vista dei prossimi incontri ufficiali. Molte di queste, infatti, sono attualmente in giro per il mondo per sfidare diversi club del panorama calcistico internazionale. Il ritiro precampionato è un’ottima occasione per le squadre per mettere minuti nelle gambe e permettere ai nuovi arrivati di integrarsi al meglio. Di seguito, l’elenco delle amichevoli che le squadre di Serie A disputeranno oggi, venerdì 29 luglio.

Serie A, le amichevoli odierne

Sono 4 le squadre di Serie A impegnate quest’oggi. Si tratta di Bologna, Lecce, Atalanta e Udinese. I rossoblù giocheranno in casa del Twente dopo la sconfitta per 1-0 subita contro l’AZ Alkmaar. La sfida potrebbe rappresentare una vetrina importante per due giovani giocatori del Bologna: Antonio Raimondo ed Emanuel Vignato. I giocatori del Lecce invece rimarranno in Italia per affrontare, anche loro in trasferta, il Parma. La squadra di Baroni arriva dalla vittoria conquistata la scorsa settimana ai danni della Virtus Francavilla.

Vignato Bologna

Amichevoli di lusso in programma invece per Atalanta e Udinese, che sfideranno entrambe una squadra di Premier League, rispettivamente Newcastle e Chelsea. Gli uomini di Gasperini hanno vinto le scorse due amichevoli contro Gambarogno-Contone e Como, ma la trasferta inglese si prospetta più complicata. Due settimane dopo il Newcastle, inoltre, i nerazzurri giocheranno contro il Valencia in un’altra amichevole tutt’altro che semplice.

Beto Udinese

Quanto all’Udinese, il match contro il Chelsea si preannuncia anche più difficile di quello che riguarderà l’Atalanta. Terzi nell’ultima stagione di Premier League, i Blues sono i campioni del mondo in carica oltre che detentori della Supercoppa UEFA. La squadra di Tuchel potrà inoltre contare su due nuovi acquisti del calibro di Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly. Un evento speciale per i friulani, che ospiteranno gli inglesi alla Dacia Arena.

Formazioni e risultati

Twente-Bologna 4-1 (3′ Rots, 32′ Brenet, 36′ Vlap, 45′ + 2′ Smal; 45′ Soumaoro)

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Aebischer, Dominguez, Cambiaso; Orsolini, Vignato; Arnautovic. All. Mihajlovic

Parma-Lecce 1-0 (50′ Mihaila)

Formazioni ufficiali:

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Calabresi, Dermaku, Frabotta; Askildsen, Berisha, Gonzalez; Listowski, Ceesay, Di Mariano.

Newcastle-Atalanta 1-0 (39′ Wood)

Formazioni ufficiali:

NEWCASTLE (4-3-2-1): Pope; Trippier, Schar, Burn, Targett; S. Longstaff, Anderson, Almiron, Murphy, Fraser; Wood. 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Okoli; Zortea, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Muriel, Zapata.

Udinese-Chelsea 1-3 (42′ Deulofeu; 20′ Kanté, 37′ Sterling, 90′ Mount)

Formazioni ufficiali:

UDINESE(3-5-2): Silvestri; Benkovic, Bijol, Masina; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta Thiago Silvia Koulibaly; James, Kante, Jorginho, Alonso; Sterling Havertz, Mount.

Lascia un commento