Udinese, ufficiale Ebosse: il nuovo terzino sinistro di Sottil

L'Udinese rinforza la corsia di sinistra con Ebosse: è ufficiale

Ebosse ufficiale Udinese
29 Luglio 2022

Redazione - Autore

L’Udinese prosegue la sua politica sui giovani e anche questa volta punta su un giocatore semi-sconosciuto, nuovo acquisto ufficiale dall’Angers: si tratta di Enzo Ebosse, terzino sinistro classe 1998, nuovo rinforzo per la difesa di Andrea Sottil.

Ebosse all’Udinese, adesso è ufficiale

L’Udinese chiude un altro colpo di mercato: è ufficiale l’acquisto di Enzo Ebosse dall’Angers, club francese di Ligue 1. Il terzino sinistro classe camerunense arriva a titolo definitivo e si lega al club friulano per le prossime 5 stagioni.

Andrea Sottil

Ebosse andrà a rinforzare la corsia di sinistra del nuovo allenatore Sottil, contendendosi il posto con Udogie. Si tratta un calciatore piuttosto duttile che predilige il ruolo di terzino sinistro o esterno ma che ha giocato spesso anche da difensore centrale. Un jolly prezioso per completare il reparto difensivo dell’Udinese.

Ebosse, concorrenza con Udogie: low cost al fantacalcio

Ebosse cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Amiens prima (club della città in cui è nato) e del Lens poi, entrambi club francesi. Proprio col Lens inizia la sua carriera nei professionisti nel 2016. Nel 2019 viene acquistato dal Le Mans con cui si ritaglia uno spazio da titolare in Ligue 2.

Il passo successivo è il debutto nella massima categoria francese, in Ligue 1, con la maglia dell’Angers. Proprio nel momento del massimo traguardo, però, arriva il terribile infortunio. Rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Dopo un lungo periodo di stop torna in campo e nella stagione 2021-22 colleziona 28 presenze tra campionato e coppe. Adesso arriva all’Udinese e dovrà contendersi il posto con Destiny Udogie, uno dei migliori della scorsa stagione nel suo ruolo. Al fantacalcio potrebbe andare via a pochi crediti e rappresentare una scommessa low cost stuzzicante per i fantallenatori. Da valutare anche di prenderlo in coppia con Udogie o come jolly difensivo, vista la sua duttilità.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento