Udinese, Deulofeu: “Sto superando lo shock dell’infortunio”

In un'intervista l'attaccante dell'Udinese Gerard Deulofeu ha parlato del suo infortunio e di come sta affrontando questa fase

Deulofeu Udinese
17 Aprile 2023

Redazione - Autore

L’Udinese non sta, sicuramente, vivendo un grande momento di stagione. A pesare moltissimo, senza dubbio è l’assenza di Gerard Deulofeu. Basti pensare, infatti, che nelle 11 partite in cui è mancato il numero 10 bianconero gli uomini di Sottil hanno ottenuto una sola vittoria. Il calciatore aveva riportato un problema al ginocchio durante il match contro la Sampdoria per il quale è stata necessaria l’operazione. La società friulana, comunque, era riuscita ad agire sul calciomercato portando Florian Thauvin che per ora, però, ha trovato pochissimo spazio e non ha soddisfatto le aspettative. L’attaccante dell’Udinese, Gerard Deulofeu, in un’intervista ha raccontato le sue sensazioni attuale ed al momento dell’infortunio.

Sottil Udinese

Udinese, l’intervista di Deulofeu

Deulofeu ha cominciato l’intervista parlando delle condizioni in cui si trovava prima che si infortunasse. L’ex Milan ha spiegato come la dinamica sia stata completamente inaspettata, dato il buon momento da cui veniva: “Ero arrivato ad un momento della mia carriera in cui facevo molto bene ogni partita. Questo è durato per un anno e mezzo. Sentivo finalmente di stare bene con il mio corpo“.

deulofeu udinese

Altro tema toccato dal numero 10 dell’Udinese è stato il momento esatto dell’infortunio, la vicenda del recupero molto veloce e la scoperta di doversi operare di nuovo: “Lo shock dell’infortunio contro il Napoli lo sto superando. Avevo fatto un recupero molto veloce lavorando sui cambi di direzione. Il ginocchio era instabile ma poteva già giocare 15 minuti e ho deciso di entrare in campo. In quei 15 minuti, però, ho sentito ancora qualcosa dal ginocchio. Dopo gli esami ho scoperto che sarei dovuto entrare in sala operatoria perché era ancora molto instabile, e mi sarei dovuto operare“.

gerard deulofeu

Ha concluso, poi, parlando del periodo attuale in cui si trova e di come lo sta affrontando psicologicamente: “Il periodo che sto vivendo è davvero molto difficile. Se cerchi di vedere le cose sotto una luce positiva, però, credo che si possa imparare moltissimo sotto tanti aspetti“.

Lascia un commento