Torino, Edera: il classe 1997 torna tra i convocati di una gara ufficiale dopo quasi un anno

Dopo un brutto infortunio che l'aveva tenuto lontano dai campi per quasi un anno Edera è tornato tra i convocati della Primavera

16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Era il 7 maggio del 2021. Simone Edera, di proprietà del Torino, dopo aver segnato il gol del momentaneo vantaggio è costretto ad uscire in barella al 14′ minuto di Lecce-Reggina. Il classe 1997 era andato in Calabria in prestito per giocare di più ma alla penultima giornata del campionato di Serie B ha vissuto quello che nessun calciatore vorrebbe vivere.

Edera in panchina con la Primavera

Gli esami strumentali non lasciano spazio a interpretazioni: rottura del legamento crociato. Per l’ala destra è l’inizio di un calvario che durerà quasi 365 giorni. Edera ritorna alla base in Piemonte e comincia il percorso di riabilitazione per recuperare dall’infortunio. Oggi, in occasione di Torino e Fiorentina del campionato Primavera, Edera è tornato tra i convocati a quasi un anno dal brutto infortunio.

I numeri in carriera

Cresciuto nelle giovanili del Torino, è stato mandato in prestito diverse volte, prima al Venezia, poi al Parma e infine al Bologna. Ora l’obiettivo è quello di tornare al più presto in Serie A. Con i granata ha collezionato fin qui in carriera 40 presenze, 4 gol e 2 assist mentre nell’ultima stagione con la Reggina aveva giocato 16 partite, condite da 2 reti e 1 assist.

Lascia un commento