Spalletti: “Di Lorenzo non ci sarà. Osimhen e Mertens insieme? Possibile”

Il Napoli si prepara ad affrontare la Roma nella gara di Pasquetta. Le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa

Luciano Spalletti Napoli
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Mancano due giorni alla gara di Pasquetta tra Napoli e Roma, ultima spiaggia per gli azzurri in ottica scudetto. Intanto, ha parlato in conferenza stampa Luciano Spalletti. Molti i temi analizzati dall’allenatore azzurro, a partire da una possibile coppia Osimhen-Mertens, fino alle condizioni di Zielinski, Fabian Ruiz e degli infortunati. Di seguito le parole di Spalletti.

Napoli, le parole di Spalletti

Su Zielinski e sugli infortunati: “Di Lorenzo non ci sarà, la prossima sì, Petagna ha reagito bene per ora e quindi si valuterà domani ma le indicazioni sono positive. Zielinski sta bene, ho visto un buon allenamento anche oggi. Gli allenamenti sono stati buoni, tutti a buon livello, poi negli ultimi si abbassa il volume del lavoro e si va con cose più corte per la brillantezza. Zielo è un giocatore forte, ragazzo eccezionale, e lo farà vedere in futuro, si collocherà nei giocatori top“.

zielinski napoli

Su Fabian Ruiz: “Sta molto meglio, è sulla via del top, ha meno fastidio per questa pubalgia che ha un po’ sofferto. E’ uno che si può scegliere dall’inizio“.

Sulla coppia Osimhen-Mertens: “E’ possibile, hanno già giocato, anche nel secondo tempo con la Fiorentina c’erano Mertens ed Osimhen, quando la partita era in pari loro c’erano, poi in alcuni momenti ci siamo allungati e c’erano loro due. I tifosi lo chiedono? Sono anche quelli dell’università dove sono stati, ognuno l’ha scritta in modo diverso, poi uno ha cambiato anche modulo. Mi dai la tua formazione? Insigne, Mertens, Lozano ed Osimhen e dietro Lobotka e Anguissa? Tu lasci comunque fuori gente importante come Zielinski e Fabian“.

Lascia un commento