Servette-Roma, le probabili formazioni

Sale l'attesa per il match di Europa League tra il Servette e la Roma: le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni

Lukaku Roma
30 Novembre 2023

Gabriele Giammona - Autore

La Roma affronterà il Servette allo Stade de Genéve di Ginevra giovedì 30 novembre alle 21:00, in un momento fondamentale per la fase a gironi dell’Europa League. La squadra di Mourinho dovrà vincere per restare agganciata al primo posto, attualmente condiviso con lo Slavia Praga a 9 punti. Gli ultimi due match dei giallorossi saranno dunque fondamentali per accedere al turno successivo. Anche perché da capolista, salterebbero l’ostacolo del match di qualificazione che spetta alle squadre che si posizionano seconde nel proprio gruppo. Sarà un match complicato quello tra Servette e Roma e i due allenatori dovranno essere molto attenti nelle probabili scelte delle formazioni da schierare.

José Mourinho Roma
Credits: Domenico Bari

Servette, la probabile scelta di Weiler

La squadra svizzera deve assolutamente vincere per tenere viva la speranza di arrivare ai play-off e allungare sullo Sheriff ultimo. Weiler, per provare a ottenere i 3 punti, si affiderà ancora al suo 4-4-2 con Tsunemoto, Rouiller, Severin e Kaloga in difesa davanti al portiere Mali. A centrocampo spazio per Bolla, Cognat, Diba e Kutesa, che agiranno dietro le due punte Guillemenot e Crivelli.

dybala roma

Le probabili scelte di Mourinho

I giallorossi sono chiamati a vincere dopo la sconfitta dello scorso 9 novembre in casa dello Slavia Praga, vera rivale per il primo posto nel girone. Per farlo Mourinho, nel suo 3-5-2, dovrebbe schierare ancora Svilar tra i pali, che si conferma il portiere delle coppe della Roma. Davanti a lui Mancini, Llorente e Ndicka comporranno la linea a tre, complice anche l’assenza di Smalling ancora alle prese con il proprio infortunio. In mediana spazio a Paredes e Bove insieme all’imprescindibile Cristante. Sulle fasce ci saranno Celik ed El Shaarawy, mentre il tandem d’attacco sarà composto da Lukaku e Dybala.

el shaarawy roma

Servette-Roma, le probabili formazioni

SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. All. René Weiler.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All. José Mourinho.

Lascia un commento