Serie A, la volata Scudetto attraverso i numeri dei bomber

Serie A, la volata Scudetto si fa sempre più intensa. Ma gli attaccanti delle rispettive squadre quanto stanno incidendo? I numeri dei bomber

20 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il sabato di Serie A ha rimescolato ancora una volta in questa stagione le carte delle prime della classe per lo Scudetto. Con le vittorie di Napoli e Milan e il pareggio dell’Inter, il pronostico finale si fa sempre più difficile. Ed è proprio in queste situazioni che i gol dei bomber possono risolvere le partite e decidere i campionati. Da febbraio a oggi, quanto sono stati decisivi gli attaccanti di Milan, Napoli e Inter? Vediamo insieme i numeri.

Serie A, i numeri dei bomber

Milan

serie a

Dopo la sessione di mercato estiva, Pioli ha avuto tra le mani due bomber di razza: Ibrahimovic e Giroud. Lo svedese però, è stato diverse volte fermo ai box per infortunio, saltando anche partite importanti. È toccato allora a Giroud caricarsi la squadra sulle spalle. Le reti in campionato in 7 partite da febbraio infatti, sono 3 e tutte pesanti. La doppietta contro l’Inter e il gol vittoria contro il Napoli non solo hanno regalato 6 punti ai rossoneri, ma hanno portato a favore gli scontri diretti contro le due contendenti al titolo. Punti che, al termine della stagione, potranno risultare decisivi.

Napoli

serie a

Se a un certo punto il Napoli sembrava fuori dai giochi, grazie ai gol di Osimhen adesso gli azzurri si ritrovano -3 dal Milan capolist.. 6 gol in 7 partite che hanno risolto i problemi realizzativi dei ragazzi di Spalletti. Due doppiette e due reti decisive contro Venezia e Cagliari che hanno regalato al Napoli 10 punti. Il nigeriano, al momento, è l’attaccante più decisivo in questa volata Scudetto. Senza i suoi gol infatti, il Napoli sarebbe dietro la Juventus.

Inter

Se l’andamento dell’Inter non è dei migliori, parte delle colpe vanno date all’astinenza da gol di Dzeko e Lautaro Martinez. Da febbraio sono 6 i gol segnati in due, 5 però solo alla Salernitana. In fin dei conti quindi, le reti degli attaccanti di Inzaghi hanno portato in casa Inter solo 4 punti. Considerando che Osimhen sta trascinando il Napoli e Giroud è decisivo quando la partita conta, lo Scudetto dipenderà molto dalle reti dei due bomber nerazzurri.

Le mine vaganti per la volata Scudetto

Nonostante in alcune partite i bomber siano rimasti all’asciutto, Milan, Napoli e Inter hanno vinto le rispettive partite trovando la via del gol con altri giocatori. Ecco quindi che Leao, Insigne, Mertens e Sanchez possono dare il loro contributo alla vittoria finale. Di questi calciatori citati però, non tutti stanno mettendo il proprio timbro. Gli unici sono Insigne e Leao che da febbraio hanno messo a segno 2 reti che hanno permesso al Napoli e al Milan di portare a casa 4 punti.

Attenzione però all’uragano Vlahovic che, dal suo arrivo alla Juventus, ha segnato 3 gol e regalato 6 punti ai bianconeri. Se i ragazzi di Allegri possono ancora sperare, gran parte del merito va data al serbo. Per credere alla rimonta però, Vlahovic dovrà continuare a fare quello che gli riesce meglio: segnare.

Lascia un commento