Sassuolo, Scamacca saluta il fantacalcio: i numeri con i nero-verdi

Gianluca Scamacca lascia il Sassuolo e il fantacalcio. Una grande perdita per tutti i fantallenatori che avrebbero voluto puntare su di lui

Scamacca Sassuolo
24 Luglio 2022

Redazione - Autore

Gianluca Scamacca lascia il Sassuolo, la Serie A e il Fantacalcio e si accasa in Premier League, al West Ham. Molti top club italiani hanno seguito il centravanti neroverde, Inter e Juventus su tutti, ma alla fine l’hanno spuntata gli Hammers. Certamente si tratta di un’operazione importante, sia per il livello del calciatore sia per le cifre importanti che permetteranno questo trasferimento.

Scamacca lascia il Sassuolo e il Fantacalcio

L’ultima stagione, con la maglia del Sassuolo, ha segnato la definitiva esplosione di Gianluca Scamacca. In tandem con Giacomo Raspadori, anche lui uomo mercato in queste ultime settimane, il centravanti neroverde ha trascinato i suoi e ha attirato le attenzioni di molti top club. Oltre all’Italia, il ragazzo è stato seguito a lungo anche da alcune squadre al vertice in Europa, come il Paris Saint Germain, ma alla fine l’offerta più convincente per il Sassuolo e per Scamacca è arrivata dal West Ham.

scamacca sassuolo

Alla corte di mister Alessio Dionisi, Scamacca ha totalizzato 36 presenze nell’ultima stagione, con il bottino straordinario di 16 reti realizzate, una ogni 134 minuti giocati. Tra questi 16 gol, alcuni sono stati da grandissimo giocatore. Un esempio può essere il favoloso gol da fuori area contro il Milan, miglior difesa del campionato e forte del miglior portiere: Mike Maignan. Oltre alla vena realizzativa, il classe 1999 ha anche dimostrato un’ottima applicazione in campo, spirito di sacrificio, efficacia nel gioco aereo e una certa abilità a giocare di sponda. Le straordinarie prestazioni in Serie A gli sono anche valse la prima convocazione nella Nazionale italiana, con cui ha già collezionato 7 presenze.

Alessio Dionisi Sassuolo

Certamente la sua partenza è motivo di rammarico per tutto il calcio italiano. Lo è forse ancor di più per tutti i fantallenatori che avrebbero voluto puntare su di lui nella prossima stagione. Nonostante l’addio di Scamacca, però, il Sassuolo non va trascurato in ottica fantacalcio. La scommessa più interessante in casa neroverde potrebbe essere Augustin Alvarez, proprio il sostituto dell’attaccante italiano.

Lascia un commento