Inter, Correa: “Non siamo ancora in perfetta forma. Con Lukaku…”

Dopo la sconfitta dell'Inter contro il Lens Joaquin Correa ha rilasciato un'intervista per Inter TV: le sue parole

inter correa
24 Luglio 2022

Redazione - Autore

Subito dopo la sconfitta in extremis contro il Lens, l’attaccante dell’Inter Joaquin Correa ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Inter TV. L’argentino ha parlato della condizione fisica dei nerazzurri e dell’intesa in campo con Romelu Lukaku. Di seguito, tutte le parole del Tucu.

Inter, l’intervista di Correa

Correa ha aperto l’intervista parlando dell’inizio di stagione e della sconfitta contro i francesi: “È un inizio di stagione in cui dobbiamo stare tuti bene, ci stiamo allenando tanto. Loro erano più freschi, questo ha fatto la differenza. Dobbiamo continuare a lavorare, ci manca tanto: dobbiamo stare uniti. Oggi ci è capitato di perdere, così miglioriamo e andiamo avanti“.

Correa Inter

Sulla condizione fisica ha poi aggiunto: “Non siamo ancora tutti in forma, le gambe sono pesanti: ma è normale, il mister ci ha detto che dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo cercare di essere più freschi le prossime partite per arrivare al meglio alla prima di campionato“.

Lukaku Inter

Correa, infine, ha speso qualche parola sull’intesa con Romelu Lukaku: “Sta andando bene, stiamo provando a cercare le giocate: oggi non ci siamo riusciti ma abbiamo altre partite per migliorare“.

I numeri di Correa

L’ultima stagione di Joaquin Correa con la maglia nerazzurra è stata positiva, seppur non entusiasmante. El Tucu ha collezionato 26 presenze in Serie A, realizzando 6 gol e 1 assist. Nell’anno che verrà proverà sicuramente a ripetersi, anche se non sarà facile: i nerazzurri, infatti, con l’arrivo di Romelu Lukaku godono di un reparto attaccanti molto lungo. Oltre al belga, salvo eventuali cessioni, completeranno il reparto avanzato Dzeko, Lautaro, Sanchez, Pinamonti e lo stesso Correa. Quest’ultimo è stato provato anche come trequartista da Simone Inzaghi, che ha cercato di individuare nuove possibili soluzioni tattiche nel corso del precampionato. Che sia proprio dietro le punte il ruolo in cui l’argentino troverà più continuità nella prossima stagione?

Lascia un commento