Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Agustin Alvarez: il comunicato del club

Il Sassuolo ha chiuso per l'attaccante uruguaiano del Peñarol, Agustin Alvarez: i numeri del bomber classe 2001 e il comunicato del club

Agustín Álvarez
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Sassuolo non sa ancora quali giocatori rimarranno e chi andrà via durante il mercato estivo: le voci si rincorrono sul futuro di Scamacca (che piace all’estero) e Berardi (su cui si è mossa la Juventus). Ma intanto la società non resta a guardare e ha chiuso per Agustin Alvarez del Peñarol: il comunicato della società emiliana.

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: ÁLVAREZ MARTÍNEZ Agustín (classe ’01, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Peñarol (Uruguay). L’attaccante uruguaiano ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027″.

Sassuolo: chi è Agustin Alvarez

Agustin Alvarez vestirà quindi la maglia del Sassuolo. L’attaccante uruguaiano classe 2001 nell’Apertura della prima divisione uruguaiana ha realizzato un gol e un assist ma in 91 partite totali ne ha segnati 34. I suoi margini di miglioramento sono enormi e a soli 21 anni è già nel giro della nazionale maggiore con cui ha disputato 4 partite, realizzando il suo primo gol contro la Bolivia.

Si tratta di un centravanti tecnico e molto rapido, con l’ottima capacità di trovare il gol. Predilige il ruolo di punta centrale ma può giocare anche come ala. Molto abile a sfruttare il suo dribbling, Agustin Alvarez è considerato da alcuni in patria il “nuovo Suarez”. Soprannominato El Canario, Alvarez porterebbe una soluzione diversa ad Alessio Dionisi. L’impatto con la Serie A non è mai semplice, soprattutto per i sudamericani, ma il Sassuolo ha sempre avuto la capacità di valorizzare i giovani calciatori con grande efficacia.

Cosa aspettarsi al fantacalcio

Agustin Alvarez potrebbe diventare il sostituto naturale di Gianluca Scamacca (qualora andasse via). L’attaccante del Peñarol non ha le doti fisiche dell’ex Genoa, ma punta più sulla rapidità e sulla tecnica. Un attaccante che ha tanti margini ma che ha già saputo ritagliarsi le attenzioni di molti club.

In ottica fantacalcio, qualora il colpo diventasse ufficiale, l’uruguaiano potrebbe diventare un profilo molto interessante da puntare. Generalmente i sudamericani ci mettono un po’ ad adattarsi alla Serie A ma il Sassuolo si è sempre distinto dagli altri club per la grande capacità di valorizzare i giovani talenti. Il consiglio per i fantallenatori è quindi di tenerlo seriamente in considerazione come attaccante low cost su cui scommettere.

Lascia un commento