Milan, Pioli: “De Ketelaere può fare il 9, e sul derby…”

Al termine del match contro il Sassuolo, l'allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN

Pioli Milan
30 Agosto 2022

Redazione - Autore

Termina 0-0 l’anticipo di questo quarto turno tra il Sassuolo e il Milan. Secondo pareggio in due trasferte per i rossoneri, che portano a casa un solo punto dallo stadio che 100 giorni fa gli aveva consegnato lo Scudetto. Al termine del match, l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha voluto analizzare la sfida ai microfoni di DAZN.

Milan, Pioli: “Abbiamo avuto troppa voglia di vincere”

SULLA PARTITA: “È mancata lucidità. Dobbiamo leggere meglio le situazioni. Siamo partiti bene, giocando vivaci. Poi quando il Sassuolo si è abbassato abbiamo avuto troppa frenesia, poco palleggio e poca qualità nei movimenti. Questo ha reso la partita sporca e fallosa”

SU DE KETELAERE DA CENTRAVANTI: “Devo gestire le energie dei miei ragazzi. Le assenze di Rebic e Origi hanno pesato. Charles sa fare sia il falso 9 che il nove vero e proprio”

De Ketelaere Milan

SULLE AVVERSARIE AFFRONTATE FINO AD ORA: “L’Atalanta l’abbiamo costretta noi ad abbassarsi. Quando l’avversario poi si abbassa cambia la partita. Devi palleggiare di più mentre noi abbiamo verticalizzato troppo. Dobbiamo lavorare con più qualità e fare scelte migliori”

SUL RITMO: “Abbiamo avuto troppa voglia di vincere e abbiamo perso lucidità. È stata una partita con tantissime interruzioni, tantissimi mezzi falli fischiati… Non mi è piaciuta molto. Ci vuole ritmo, invece continuiamo a fischiare tanto”

SUL LAVORO IN VISTA DELLA PROSSIMA SFIDA: “I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà che abbiamo avuto oggi. Questo è importante per la prossima sfida. Perdere troppo tempo ad analizzare la partita, però, non serve a molto. L’Inter ha un altro modo di giocare, un altro tipo di giocatori. Dobbiamo preparare la partita al meglio possibile”

Pioli Milan

SUL DERBY: “Il derby è il derby. La rivalità con l’Inter va oltre la classifica. Prepareremo la partita come deve essere fatto, sappimo l’importanza”

Lascia un commento