Home » Fantacalcio News » EURO 2024, i preconvocati della Serbia: 8 giocatori di Serie A in lista

EURO 2024, i preconvocati della Serbia: 8 giocatori di Serie A in lista

Si avvicina il fischio d’inizio di EURO 2024, e i diversi club nazionali fanno i preparativi in vista degli imminenti appuntamenti. Così come altre squadre, anche la Serbia ha reso nota la lista dei giocatori preconvocati per il prossimo Europeo. 8 calciatori in lista provengono dalla Serie A.

Jovic Milan

I convocati della Serbia: presenti 8 italiani

Tra i giocatori presenti in lista che giocano nella nostra Serie A troviamo: Milinkovic-Savic, portiere del Torino (presente nelle scelte del CT anche il fratello, ex Lazio), Milenkovic, difensore della Fiorentina, Simic, giovanissimo del Milan con già diverso minutaggio nel nostro campionato e i due bianconeri -uno dell’Udinese e uno della JuventusSamardzic e Kostic. In lista anche l’ex Torino Radonjic, attualmente al Maiorca.

Dal nostro campionato, anche due attaccanti. Uno è Dusan Vlahovic, l’altro Luka Jovic. Di seguito, la lista completa dei preconvocati della Serbia:

PORTIERI: V. Milinkovic-Savic, Rajkovic, Petrovic, , Jovanovic.
DIFENSORI: Pavlovic, Milenkovic, Veljkovic, Babic, Spanic, Erakovic, Stojic, Simic.
CENTROCAMPISTI: Lukic, Gudelj, Maksimovic, Ilic, Zdjelar, Mijailovic, S. Milinkovic-Savic, Tadic, Bazdar, Cirkovic, Samardzic, Birmancevic, Kostic, Mladenovic, Gluscevic, Zivkovic, Gacinovic, Radonjic.
ATTACCANTI: Mitrovic, Vlahovic, Jovic, Ratkov, Ivanovic.

I prossimi impegni della Serbia

La nazionale serba prima di partire per EURO2024 sarà impegnata in due incontri amichevoli. La prima, in programma il 4 di giugno, sarà contro l’Austria, mentre la seconda, fissata per sabato 8 giugno, sarà contro la Svezia.

milinkovic-savic torino

Dopodiché partirà il girone degli Europei. Nel gruppo della Serbia troviamo infatti Slovenia, Inghilterra e Danimarca. Di seguito, il calendario del Gruppo C occupato proprio dalla nazionale allenata da Stojković.

  • Inghilterra-Serbia: 16 giugno alle ore 21:00;
  • Slovenia-Serbia: 20 giugno alle ore 15:00;
  • Danimarca-Serbia: 25 giugno alle ore 21:00.