Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina, match valido per la 19ª giornata del campionato di Serie A: le scelte di Dionisi e Italiano

nzola fiorentina
6 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Recentemente diramate le formazioni ufficiali di SassuoloFiorentina. I neroverdi punteranno a ritrovare la vittoria, la squadra di Italiano, dal canto suo, tenterà di restare agganciata alle prime posizioni della classifica di Serie A. È tutto pronto al Mapei Stadium: il match è valido per la 19ª giornata di Serie A e gli allenatori di entrambe le squadre si affidano ai loro migliori 11 per provare a centrare l’obiettivo agognato dei 3 punti.

Thorstvedt Sassuolo

Come arriva il Sassuolo

I neroverdi rischiano di scivolare verso la parte più bassa della classifica. L’ultimo successo in campionato è datato 26 novembre, nel rocambolesco 4-3 ai danni dell’Empoli. Nelle ultime 5 il Sassuolo ha collezionato soltanto 1 punto e spera di poter tornare presto ad aggiungere un +3. La squadra di Dionisi arriva al match trovandosi attualmente al 16° posto in classifica, a pochi punti dalla zona retrocessione. Necessaria dunque la vittoria per i neroverdi, per cercare di rialzare presto la testa e tornare a splendere quanto prima.

berardi sassuolo

Come arriva la Fiorentina

La formazione di Vincenzo Italiano vorrà inaugurare il 2024 nel miglior modo possibile. La Viola arriva al match del Mapei Stadium con 13 punti raccolti nelle ultime 5 di campionato: è reduce dalla vittoria di misura contro il Torino e vorrà proseguire a donare continuità al suo momento di forma. Inoltre un’eventuale successo avvicinerebbe i toscani sempre di più alla parte più alta della classifica. Il pareggio del Bologna dell’ultimo turno contro il Genoa ha aperto la pista alla Fiorentina, che avrà la possibilità di allungare proprio sulla squadra di Thiago Motta, al 5° posto con 32 punti, 1 in meno rispetto alla Viola classificata.

milenkovic fiorentina

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, M. Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Alvarez, Ceide, Agustin, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani, Tressoldi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.

A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Christensen, Maxime Lopez, Beltran, Infantino, Mina, Duncan, Parisi, Pierozzi, Barak, Amatucci.

Lascia un commento