Sassuolo, numeri da urlo per il tridente: Berardi lancia un messaggio ai suoi fantallenatori

Nella netta vittoria a Venezia, trovano il gol sia Berardi, e Scamacca su rigore ma anche Raspadori. Vediamo i numeri del tridente neroverde.

7 Marzo 2022

Redazione - Autore

L’attacco del Sassuolo è diventato una macchina che macina gol e bonus, in particolare gli attaccanti. Berardi, Raspadori e Scamacca, tutti e tre a segno nella partita con il Venezia. Un tridente che fa sognare i fantallenatori e chissà, magari anche Mancini per la qualificazione ai mondiali.

Attacco da grande squadra

Se Berardi a inizio anno era una certezza, Raspadori un buon nome per l’attacco e Scamacca una “scommessa”, ora sono tutti e tre delle garanzie di bonus e prestazioni. Nelle ultime 3 partite, sono 6 i gol realizzati dai tre attaccanti neroverdi, egualmente divisi. In totale in stagione 32 reti segnate più 15 assist. Numeri importantissimi e che stanno facendo le fortune del Sassuolo e dei fantallenatori.

Berardi idolo al fantacalcio

Di tutto l’attacco neroverde, Domenico Berardi è senza dubbio il giocatore più interessante, capitano e trascinatore della squadra di Dionisi. Per lui ben 12 gol e 10 assist con una strepitosa fantamedia di 8,5. Negli anni i fantallenatori hanno imparato ad amarlo: un vero e proprio idolo.

Dopo la doppietta contro il Venezia il classe 1994 sul proprio profilo Instagram ha dedicato la doppietta a tutti coloro che lo hanno schierato titolare: “Per i miei fantallenatori ⚽️⚽️👍🏼🙌🏻 #veneziasassuolo +6💪🏻”

Mancini guarda e sorride

La grande forma messa in mostra dai tre attaccanti del Sassuolo fa felice anche il CT della Nazionale Roberto Mancini. Tra poche settimane gli azzurri si giocheranno l’accesso ai Mondiali e considerato ciò che stanno facendo Raspadori e Scamacca, è probabile che siano convocati oltre a Berardi, sicuro del posto. Si sta preparando una nazionale neroverde?

A cura di Andrea Ajello

Lascia un commento