Lazio, Sarri: “Serata storta per Milinkovic-Savic? Vi dico la mia”

Al termine di Sturm Graz-Lazio, terminata sullo 0-0, l'allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato in intervista della partita

Maurizio Sarri Lazio
6 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni nel post-partita della sfida contro lo Sturm Graz, valida per la 3a giornata di Europa League. I biancocelesti non sono andati oltre lo 0-0 contro gli austriaci, a causa anche di un gol annullato a Ciro Immobile per fuorigioco. Questo fa sì che adesso i biancocelesti si trovino al primo posto a pari merito proprio con lo Sturm, in attesa di Midtjylland-Feyenoord. Di seguito, l’intervista rilasciata da Sarri al termine della gara della Lazio.

Lazio, l’intervista post partita di Sarri

Prima di Sarri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il portiere biancoceleste Ivan Provedel: Abbiamo ottenuto un punto, si può vedere in tanti modi. Loro avevano un ritmo alto, fatto un po’ più fatica del previsto, però era difficile. Il campo non ci ha aiutato, loro andavano forte… qualcosa abbiamo concesso, ma più per merito loro che per errori nostri. Quindi per me è positivo, li aspettiamo settimana prossima.

L’estremo difensore ha commentato anche l’avvio della sua nuova esperienza alla Lazio: “Ho avuto la fortuna di avere questa possibilità dopo 2 anni importanti a Spezia. Sto lavorando al massimo ogni giorno per ripagare la fiducia dell’allenatore.

Provedel Lazio

Dopo Provedel, anche Sarri ha rilasciato una breve intervista: “Dal punto di vista mentale c’eravamo, ma l’Europa League ha dei ritmi altissimi e quindi bisogna adeguarsi”. L’allenatore ha poi commentato la prestazione di Milinkovic-Savic, sostituito al 63′ da Vecino: Quando giochi spesso come lui, la serata storta può capitare a tutti. Oggi è successo a lui e anche per questo ho preferito sostituirlo”.

Milinkovic Savic Lazio

Al termine dell’intervista, Sarri ha commentato una sua recente dichiarazione, secondo cui la Lazio non è ancora pronta per giocare in contemporanea tre competizioni: “Quando l’ho detto mi riferivo alla cilindrata mentale. Per giocare tre partite a settimana servono giocatori che vanno a 4000, quelli che vanno a 2000 possono farne una a settimana.

Il prossimo impegno della Lazio sarà il match di Serie A contro la Fiorentina, che si disputerà la sera di lunedì.

Lascia un commento