Fiorentina, infortunio per Igor: sostituito all’intervallo

Dopo l'interavllo del match tra Hearts e Fiorentina, il difensore viola Igor è rimasto negli spogliatoi per via di un infortunio

Igor Fiorentina
6 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Fiorentina: nel corso della partita contro gli Hearts, valida per la 3a giornata di Conference League, Igor ha accusato un infortunio. Il difensore centrale viola, infatti, non è rientrato in campo nel secondo tempo. Un problema fisico, il suo, che si aggiunge a quello accusato poco prima da Zeki Celik con la Roma. Di seguito le condizioni del giocatore.

Fiorentina, infortunio per Igor

Arrivato a Firenze dalla SPAL nel gennaio del 2020, Igor è rapidamente diventato uno dei difensori di riferimento nel club toscano. Desta quindi preoccupazione il fatto che sia rimasto negli spogliatoi all’inizio del secondo tempo di Hearts-Fiorentina. Al suo posto, al 46′ è entrato in campo Nikola Milenkovic, da poco ristabilitosi.

Già quest’estate, inoltre, Igor aveva saltato 3 partite a causa di un problema fisico. Vincenzo Italiano rischia di dover perdere nuovamente il difensore brasiliano, proprio ora che il calendario è particolarmente fitto di impegni.

Italiano Fiorentina

I viola, infatti, dovranno disputare molte gare a distanza ravvicinata per il prossimo mese. L’incontro più vicino è quello in programma lunedì sera contro la Lazio, reduce da un pareggio in Europa League.

Nonostante abbia un rilievo degno di nota nella rosa della Fiorentina, Igor non è tra i migliori difensori al fantacalcio. Sono infatti 5 su 8 le partite a voto da lui disputate quest’anno, mentre la sua fantamedia, complice anche la posizione arretrata, ammonta appena a 5,20.

Igor Fiorentina

Qualora Igor non fosse disponibile per i prossimi incontri, la scelta di Italiano per sostituirlo ricadrà probabilmente su Milenkovic, che è entrato al suo posto contro gli Hearts. Il difensore serbo è rimasto ai box per tutto il mese di settembre a causa di un problema agli adduttori. Ora che è tornato in forma e Igor rischia di non poter giocare, avrà quindi l’opportunità di tornare utile alla Fiorentina.

Nel post-partita di Hearts-Fiorentina, Italiano ha commentato l’infortunio di Igor: “Ha sentito indurire dietro, spero che si sia fermato in tempo”.

Lascia un commento