Lazio, Sarri: “L’arbitraggio? Rocchi deve intervenire”

Le parole rilasciate da Maurizio Sarri al termine della partita contro il Napoli: queste le sue dichiarazioni

Sarri Lazio
3 Settembre 2022

Redazione - Autore

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Lazio di Sarri. I biancocelesti sono passati in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un bel gol di Zaccagni, ma la risposta del Napoli non si è fatta attendere e quasi alla fine del primo tempo arriva il gol da calcio d’angolo di Kim. Azzurri che poi completano la loro rimonta con il nuovo gioiello Kvaratskhelia. Napoli che dunque prosegue la sua striscia di risultati e blocca la Lazio. Di seguito le parole di Sarri nell’intervista al termine di Lazio-Napoli.

Le parole di Sarri nell’intervista post Lazio-Napoli

SULLA PRESTAZIONE: “Ci siamo abbassati e abbiamo fatto prendere palla al Napoli, nonostante inizialmente stessero bassi. Nella ripresa la Lazio è tonata a piacermi, il divario con le grandi squadre mi sembra si sia accorciato. Con il Napoli si può sempre perdere, ma oggi non si può non tener conto degli episodi. Questo però non è il nostro modo di giocare”.

Milinkovic Savic Lazio

SUGLI EPISODI DUBBI: “Io spero l’arbitro sia davvero scarso. Kim spinge Luis Alberto e trova il gol, questi sono episodi che decidono la partita. L’arbitro doveva intervenire, richiamare Kim. Inoltre c’era il rigore, c’è stato un colpo in faccia a Lazzari, Mario Rui era largo con il gomito, c’è un palese errore dell’arbitro, il Var doveva assolutamente intervenire. Anche al di là degli episodi, in una partita fondamentalmente corretta l’arbitro ha trovato il modo di ammonirci tutti. Non è la prima volta. Rocchi deve intervenire in maniera pesante”.

ROMAGNOLI: “Romagnoli viene da una stagione difficile, aveva giocato poco anche a causa di problemi fisici. È arrivato in ritardo con la condizione, ma è un giocatore importante e ha capacità di leadership“.

SULLA CONDIZIONE: “Da qui a Novembre non è facile andare avanti con gli stessi giocatori con tre partite a settimana, è impensabile. Bisognerà fare turnover, ruotare la squadra“.

Lascia un commento