Sampdoria, Giampaolo senza giri di parole sul mercato: “Non servono figurine”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo nell'intervista rilasciata al Secolo XIX ha parlato di cosa si aspetta da alcuni giocatori

Giampaolo Sampdoria
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Sampdoria di Marco Giampaolo si prepara all’inizio della nuova stagione di Serie A. Il club blucerchiato si è radunato lo scorso 6 luglio per effettuare le visite mediche di rito per poi iniziare la preparazione atletica e fisica a Ponte di Legno. La squadra di Giampaolo è già scesa in campo parecchie volte in diversi test amichevoli contro squadre di categoria inferiore passando dal Castiglione, militante in Eccellenza Lombarda, dal Bienno, seconda categoria bresciana, al Parma di Buffon. Sabato 23 luglio è in programma l’amichevole contro il Brescia. Il condottiero della Sampdoria, Giampaolo, ha parlato così in un’intervista rilascia al Secolo XIX di alcuni suoi calciatori come Rincon, Candreva e capitan Quagliarella e sbilanciandosi, inoltre, in chiave mercato.

Sampdoria, l’intervista a Giampaolo

Nel corso della sua intervista al Secolo XIX, Marco Giampaolo ha parlato della necessità di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. “Bisognerà aggiustare la squadra e migliorarla. Ma non con delle figurine e acquisti senza senso. Sono necessari rinforzi mirati, qualcosa di meglio di quello che abbiamo già”.

Giampaolo continuando sul punto mercato ha voluto rincarare la dose: “Di cosa ha bisogno l’ambiente Sampdoria? Di nuove facce che possano portare energia nuova e pulita allo spogliatoio. Questo è quello che voglio”.

L’allenatore della Samp ha svelato di aspettarsi molto da alcuni calciatori in particolare. “Mi aspetto un contributo forte per appartenenza, per leadership e per rettitudine in modo particolare dal nostro capitano, Quagliarella e dal ‘General’ Rincon. La società li ha rinnovati anche per questo e da loro mi aspetto sempre il massimo sotto questo punto di vista. Devo citare Ravaglia come esito positivo in tal senso”.

Giampaolo ha concluso la sua intervista parlando dell’uomo chiave della Sampdoria, Antonio Candreva: “Candreva è importante? Certamente. Quando deciderà cosa fare io lo asseconderò“.

Lascia un commento