Calciomercato Sampdoria, Quagliarella rinnova: i momenti in blucerchiato

In mattina è arrivata la notizia di calciomercato del rinnovo tra la Sampdoria e il suo centravanti, Fabio Quagliarella

Quagliarella Sampdoria
3 Luglio 2022

Redazione - Autore

La stagione del club blucerchiato si è conclusa con una salvezza conquistata nel finale. Subito dopo la Sampdoria ha cominciato a muoversi per organizzare la prossima annata ed è arrivato il rinnovo di Quagliarella. L’attaccante campano si legherà alla squadra ligure fino al 30 giugno del 2023, percependo 500 mila euro dimezzando, pertanto, l’ingaggio guadagnato la scorsa stagione. Il classe 1983 è giunto ormai al sesto anno di militanza in blucerchiato. Quagliarella ha deciso, quindi, di restare ancora una volta alla Sampdoria anche in questa finestra di calciomercato.

I numeri di Quagliarella con la Sampdoria in questa stagione

Nonostante l’età avanzata, 39 anni, il centravanti è sceso in campo per ben 33 volte. Ad arricchire queste presenze ci sono le 4 reti realizzate e 3 assist forniti. Ha mostrato il suo cinismo un altro anno ancora riuscendo a tramutare il totale di 12 tiri in porta in 4 goal, una media di uno ogni 3 volte che ha calciato verso la porta. Ha confermato, inoltre, come accade da tempo, le sue qualità tecniche, con una percentuale del 71% di passaggi riusciti. Aggiunge a queste doti offensive il fatto di essere di grande supporto e aiuto per la squadra, avendo conquistato 28 falli.

quagliarella samp

I migliori momenti in blucerchiato

Con la Sampdoria il centravanti campano ha vissuto molti momenti indelebili. Il club genovese è sempre stato nel suo destino, infatti, quello del 2016 in realtà è stato un ritorno, dopo la stagione 2006-2007. Da un punto di vista personale con la maglia in questione è riuscito a candidarsi al FIFA Puskas Award grazie ad un goal mozzafiato di tacco contro il Napoli.

Fabio Quagliarella

La stagione più importante, però, è stata quella del 2018-2019. Il numero 27 ha siglato 26 reti ed è riuscito a vincere il premio come miglior marcatore della Serie A. Altro grande traguardo internazionale il piazzarsi terzo nella classifica della Scarpa D’Oro, dietro solo a Messi e Mbappè. È capitano del club dal 2017 con cui ha siglato 104 goal in tutte le competizioni.

Lascia un commento