Sampdoria, la conferenza di Giampaolo in vista del Genoa: Caputo c’è

Le parole di Giampaolo in conferenza alla vigilia di Sampdoria-Genoa

Giampaolo Sampdoria
29 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sabato 30 aprile si giocherà il derby della ‘Lanterna’ tra Sampdoria e Genoa che sarà fondamentale in chiave salvezza e Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e per fare il punto su alcuni calciatori.

Sampdoria, Giampaolo rassicura su Caputo, Supryaga si rivede

Giampaolo ha presentato la sfida salvezza tra Sampdoria e Genoa. I blucerchiati hanno 5 punti in più rispetto alla squadra di Blessin e anche con un pareggio sarebbero piuttosto soddisfatti. Al contrario il Geno ha l’obbligo di vincere per avere ancora una speranza di salvezza. Il tecnico della Samp ha parlato in conferenza, soffermandosi anche sui recuperi e sulle condizioni di alcuni calciatori.

Caputo Sampdoria

CAPUTOSta bene, ha ricevuto un pestone ma sta meglio. Lo abbiamo tenuto a riposo un giorno”.

DAMSGAARD E SUPRYAGA “Damsgaard ha giocato pochissimi minuti con la Salernitana, è stato più un cambio adrenalinico per riaccendere in lui la scintilla in quella partita. Può ritagliarsi uno spezzone. Supryaga lo vedo sicuramente meglio di 20 giorni fa perché si allena con più costanza e determinazione, se giocheremo con due attaccanti avrà più spazio, se giochiamo con un attaccante solo ne avrà meno”.

LEGGI ANCHE

INDISPONIBILI“Abbiamo Rincon squalificato, Ekdal, invece, è recuperato. Abbiamo giocatori a sufficienza per giocarci questa partita nel migliore dei modi”.

La probabile formazione della Sampdoria

Giampaolo potrebbe affidare le chiavi dell’attacco unicamente a Ciccio Caputo come unica punta, preferendo un centrocampo folto e strutturato per non rischiare troppo in fase difensiva. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Bereszynski, Colley, Ferrari e Augello a protezione di Audero. Centrocampo a cinque in vista per la Samp con Candreva e Sabiri larghi sulle due corsie e Sensi, Vieira e Thorsby in mezzo al campo.

Giampaolo Sampdoria

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Candreva, Sensi, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo.

Lascia un commento