Sampdoria: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo della Sampdoria per la stagione 2022-23

Giampaolo Sampdoria
4 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato della Sampdoria sta prendendo sempre più il vivo per creare una formazione in grado di salvarsi anche la prossima stagione. Nell’ultima annata il cammino blucerchiato non è stato per niente semplice. La salvezza è arrivata nelle ultime giornate con la vittoria nel derby contro il Genoa che è stata fondamentale. Per il prossimo campionato, però, l’allenatore Marco Giampaolo condurrà la squadra dall’inizio del campionato, dato fondamentale vista l’importanza della tattica nel suo gioco. La nuova formazione della Sampdoria sarà, poi, completa con la fine del calciomercato. Intanto questa è la lista di tutti gli acquisti e le cessioni.

Calciomercato Sampdoria, le trattative ufficiali

Acquisti: Murillo (Celta Vigo – fine prestito), Leris (Brescia – fine prestito), De Luca (Perugia – fine prestito), La Gumina (Como – fine prestito), Depaoli (Verona – fine prestito), Verre (Empoli – fine prestito), Sabiri (Ascoli – diritto di riscatto esercitato), Erik (Politehnica Timisoara – fine prestito), Leverbe (Pisa – prestito), Djuricic (svincolato).

FILIP DJURICIC – Il giocatore è arrivato a vestire la maglia blucerchiato da svincolato. La Sampdoria ha sorpassato la concorrenza di alcune squadre italiani dopo che il contratto del serbo con il Sassuolo è scaduto il 30 giugno scorso. Nella sua ultima stagione in neroverde, però, non ha trovato moltissimo spazio riuscendo comunque a registrare 12 presenze arricchite da 2 goal e 1 assist.

Djuricic Sassuolo

Cessioni: Sensi (Inter – fine prestito), Rincon (svincolato), Supryaga (Dinamo Kyev – fine prestito), Giovinco (svincolato), Yoshida (svincolato), Ekdal (svincolato), Falcone (Lecce – prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Askildsen (Lecce – prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Thorsby (Union Berlino – titolo definitivo), Torregrossa (Pisa – prestito con obbligo di riscatto), Bonazzoli (Salernitana – titolo definitivo).

Le trattative in corso

GONZALO VILLAR – Domani potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura della trattativa tra i blucerchiati e la Roma. Il giovane centrocampista spagnolo passerebbe alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.

villar

NIKITA CONTINI – Sembra ormai fatta la trattativa tra il portiere del Napoli e la squadra di Marco Giampaolo. L’anno scorso Contini aveva giocato in prestito in Serie B a Crotone e adesso sembra pronto ad un nuovo trasferimento in terra ligure.

MATTEO GABBIA Altro promesso sposo della Sampdoria sembra essere il giovane centrale del Milan. I rossoneri dopo l’arrivo di De Ketelaere si muoveranno per un rinforzare la difesa. Il centrale italiano si trasferirò, probabilmente, a Genova dove troverà più spazio sotto la guida di Giampaolo.

La nuova formazione tipo della Sampdoria

La nuova formazione dei blucerchiati sarà completa e formulabile con l’inizio della nuova Serie A e con la fine, poi, del mercato. Il modulo dovrebbe essere comunque il 4-2-3-1, con il nuovo acquisto Djuricic agire dietro la punta Caputo. All’esterno ci sarà Sabiri, che si è messo molto in mostro anche nella scorsa stagione.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Berezynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Candreva, DJURICIC, Sabiri; Caputo.

In ottica fantacalcio

In ottica fantacalcio sicuramente un profilo su cui puntare è la punta Francesco Caputo. Djuricic anche potrebbe ritrovare con la maglia blucerchiata i grandi numeri che aveva fatto con il Sassuolo. Non sono da sottovalutare poi gli esterni, dato il gioco di Giampaolo, che cerca sempre di attaccare e pressare alto l’avversario. Per lo stesso motivo è da evitare la difesa, a rischio goal e ammonizioni.

Lascia un commento