Sampdoria, primo allenamento nel 2023: c’è Lammers, ben 6 assenti

Primo allenamento nel 2023 per la Sampdoria di Dejan Stankovic: presente il neo acquisto Sam Lammers dall'Empoli ma sono 6 gli assenti

Stankovic Sampdoria
1 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Inizia il nuovo anno, e le società di Serie A non si fermano con gli allenamenti in vista anche della ripresa del campionato prevista per il 4 gennaio. La Sampdoria è una di queste, fresca dello scambio in attacco con l’Empoli Caputo-Lammers, con il secondo approdato in blucerchiato. Quest’oggi infatti ha svolto i primi esercizi con i nuovi compagni di squadra. Di seguito, il report d’allenamento della Sampdoria con l’arrivo di Lammers.

Sampdoria, il report d’allenamento

Tramite il suo sito ufficiale, la Sampdoria scrive riguardo il report d’allenamento odierno: “Prima seduta del 2023 al “Mugnaini”, primo nuovo arrivo in casa blucerchiata. In attesa di ufficializzare il trasferimento con l’apertura del calciomercato, Sam Lammers ha già partecipato insieme con i propri compagni al primo allenamento del nuovo anno a Bogliasco con la maglia della Sampdoria.

Omar Colley Sampdoria

Una seduta pomeridiana alla quale non hanno preso parte Omar Colley (influenzato), Manuel De Luca e Harry Winks (differenziati sul campo), Andrea Conti, Ignacio Pussetto e Fabio Quagliarella (rispettivi percorsi di recupero) e Abedhalmid Sabiri (atteso a Genova nelle prossime ore). Domani, lunedì, la settimana dei blucerchiati inizierà con un’altra sessione al pomeriggio”.

Presente come detto il nuovo acquisto Lammers, mentre sono assenti svariati giocatori per infortunio così come Sabiri che tornerà a Genova a breve dopo gli impegni con la nazionale. Hanno svolto lavoro differenziato De Luca e Winks, dopo gli infortuni avuti ad inizio stagione. Il primo è reduce dalla rottura del menisco, mentre il secondo da un problema alla caviglia a cui si è dovuto operare, entrambi sono in dubbio per la prima partita del 2023 con la Samp.

winks-tottenham

Sicuramente saranno ancora assenti Pussetto, Quagliarella e Conti, tutti presi con i propri infortuni. L’attaccante italiano è reduce da una lesione legamentosa al ginocchio sinistro, mentre il terzino da un problema di natura muscolare. Ignacio Pussetto è invece alle prese con un problema al ginocchio.

Lascia un commento