Serie A, ci siamo: gli infortunati che torneranno nel nuovo anno

Ci sono diversi giocatori infortunati che hanno saltato la prima parte del campionato di Serie A: il recap sui loro rientri

pogba juve
2 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La prima parte di stagione è stata anomala per molti motivi. Quest’anno, infatti, si sono giocate tantissime partite a causa del Mondiale in Qatar e gli infortuni non sono mancati, anzi. Tantissimi giocatori hanno avuto problemi seri, altri hanno avuto diversi infortuni muscolari. Nel nuovo anno, però, diversi giocatori torneranno e potranno finalmente dare il loro contributo. Di seguito i più importanti giocatori infortunati della Serie A e i loro rientri.

Serie A, tanti gli infortunati: i possibili rientri

Di giocatori che hanno avuto infortuni seri tra questa stagione e la scorsa ce ne sono tanti: Castrovilli, Pogba e Kaio Jorge sono solo tre esempi. Il centrocampista della Fiorentina, infatti, si è fatto male nel finale della scorsa stagione e dovrebbe rientrare nel nuovo anno a tutti gli effetti. Lo scorso 21 dicembre, a tal proposito, è tornato in campo in amichevole contro il Lugano. Castrovilli ha preso il posto di Amatucci ad un quarto d’ora dal termine e ha segnato il gol del definitivo 6-1.

castrovilli fiorentina

Anche Kaio Jorge ha avuto la stessa sorte e nel finale dello scorso anno ha rimediato la lesione del tendine rotuleo. L’attaccante brasiliano, comunque, non è ancora tra i piani principali della Juventus. Chi, invece, dovrebbe esserci è Paul Pogba che, come ha detto Allegri, è ancora molto lontano dal raggiungere una forma sufficiente. Bisognerà capire se riuscirà a tornare per gennaio 2023 o si dovrà aspettare qualche altra settimana.

ibrahimovic

Per quanto riguarda il Milan, invece, ci sono diversi giocatori che torneranno nel nuovo anno. Ibrahimovic è sicuramente uno di questi dopo l’operazione al ginocchio del finale della scorsa stagione. Dovrebbero rientrare anche Florenzi e Calabria che hanno avuto entrambi un problema al bicipite femorale. Il secondo è più vicino al ritorno in campo, avendo giocato un’ora abbondante in amichevole contro il PSV.

Chi non ha ancora una data di rientro è Mike Maignan. Il problema al polpaccio del portiere rossonero non sembra essersi risolto e non dovrebbe esserci neanche per la partita del 4 gennaio.

Maignan Milan
Florenzi Milan

Un altro rientro importante sarà in casa Napoli: Amir Rrahmani, che ha saltato le ultime partite del 2022 per un problema all’adduttore. La Roma di Mourinho, invece, ritroverà Georginio Wijnaldum dopo la frattura della tibia, ma anche Lorenzo Pellegrini dopo la lesione al bicipite femorale. L’olandese, però, avrà bisogno di qualche settimana in più per puntare alla convocazione. Il capitano, invece, ha rimediato una forte contusione contro il Casa Pia, senza particolari conseguenze.

L’Inter ritroverà Lukaku a tutti gli effetti e tornerà dal brutto infortunio anche Dalbert (difficilmente nei piani di Inzaghi). Big Rom, dopo l’esperienza al Mondiale, è sceso in campo nelle amichevoli contro Reggina e Sassuolo, in cui ha giocato quasi tutti i 90 minuti.

A febbraio dovrebbe tornare Bartolomej Dragowski dopo il bruttissimo infortunio col Verona. Per l’Udinese, a gennaio, tornerà Destiny Udogie, ma si dovrà aspettare ancora per rivedere Adam Masina. Discorso simile per Gerard Deulofeu, uscito lo scorso 12 novembre per un problema al ginocchio contro il Napoli. La Salernitana, poi, dovrà aspettare marzo 2023 per rivedere Pasquale Mazzocchi, autore di una stagione spettacolare.

Lascia un commento