Salernitana-Udinese, le formazioni ufficiali: infortunio nel riscaldamento per Lovato, gioca Bronn

Le formazioni ufficiali di Salernitana e Udinese: le scelte di Sousa e Sottil per la sfida valida per la 37ª giornata di Serie A

27 Maggio 2023

Redazione - Autore

Penultima giornata di campionato, con ancora tanti verdetti da decretare e diverse squadre in lotta per un obiettivo. Non è il caso, però, di Salernitana e Udinese. I campani, infatti, dopo aver ottenuto una salvezza thriller la scorsa stagione, quest’anno non hanno avuto grossi problemi per evitare la Serie B. I friulani, invece, dopo un ottimo avvio di stagione che aveva illuso i tifosi, i quali speravano in un possibile posto in Europa, hanno scalato la marcia conducendo un campionato da metà classifica. Le due squadre si sfidano oggi in una partita che non ha nulla da dire, ma che può mettere in mostra diversi giocatori interessanti, come dimostrano le formazioni scelte da Sousa e Sottil.

Paulo Sousa

Salernitana, infortunio per Lovato nel riscaldamento

Brutte notizie in casa Salernitana, con Sousa costretto a fare a meno di Lovato, infortunatosi durante il riscaldamento. Il difensore italiano sarebbe dovuto essere titolare ma al suo posto ci sarà invece Bronn.

Come arriva la Salernitana

I campani, come detto, sono ormai salvi da un paio di partite, e il merito è da attribuire soprattutto all’arrivo in panchina di Paulo Sousa. Da quando il portoghese si è seduto in panchina, infatti, i granata hanno perso solamente in due occasioni nelle 14 partite disputate, numeri tutt’altro da squadra che lotta per la salvezza. Nelle ultime due, ad esempio, sono arrivate una grande vittoria per 1-0 contro l’Atalanta e un pareggio esterno contro la Roma per 2-2.

Come arriva l’Udinese

L’Udinese, dal canto suo, ha avuto diversi alti e bassi durante l’arco di tutta la stagione. Partita a razzo nelle prime giornate di campionato, la squadra di Sottil ha via via abbassato la fiamma, fino ad arrivare ad un periodo di circa due mesi senza trovare vittoria, complici anche i vari infortuni che hanno colpito la rosa. Nelle ultime gare i bianconeri hanno alternato buone prestazioni, come il pareggio contro il Napoli, a sconfitte come quelle contro Fiorentina e Lazio nei precedenti due turni.

Sottil Udinese

Salernitana-Udinese, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Ekong, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Kastanos, Vilhena; Candreva, Botheim; Piatek. All. Sousa

A disposizione: Ochoa, Sepe, Bronn, Bradaric, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin; Nestorovski. All. Sottil

A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Beto, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand, Cocetta, Centis, Russo, Bassi.

Lascia un commento