Salernitana, intervento riuscito per Dia: i tempi di recupero

Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio: i tempi di recupero

Dia Salernitana
30 Maggio 2023

Redazione - Autore

La stagione di Boulaye Dia con la Salernitana è terminata anzitempo. L’attaccante granata ha accusato un infortunio al ginocchio nella gara di campionato contro la Roma, pareggiata 2-2 grazie a una sua rete. Il senegalese si è sottoposto ad un intervento chirurgico e il club campano ha svelato i tempi di recupero.

Salernitana, intervento riuscito per Dia: il comunicato con i tempi di recupero

L’operazione è perfettamente riuscita come riporta la nota ufficiale della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che l’intervento chirurgico di meniscectomia mediale del ginocchio sinistro a cui si è sottoposto questa mattina Boulaye Dia presso la clinica “Jean Mermoz” di Lione è perfettamente riuscito. L’intervento è stato effettuato dal dott. Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del medico sociale granata Dott. Italo Leo. L’atleta effettuerà alcuni giorni di riposo prima di iniziare il protocollo riabilitativo che durerà circa quattro settimane.

Stagione finita per Dia: si opera

Come ha riportato Il Mattino, Boulaye Dia ha finito qui la sua stagione. L’attaccante di Paulo Sousa ha saltato anche la partita contro l’Udinese e non ci sarà neanche a Cremona. Si dovrà, infatti, operare a Lione per la pulizia del menisco del ginocchio sinistro. Salterà, quindi, anche la Nazionale e tornerà direttamente il prossimo anno.

Salernitana, problema al ginocchio per Dia

Nella giornata di mercoledì 24 maggio la squadra di Paulo Sousa ha ripreso gli allenamenti in vista del match in programma alla Dacia Arena di Udine sabato 27 maggio alle 15, e sono state riscontrate importanti indicazioni sulle condizioni dell’attaccante senegalese. La società, dopo che l’attaccante si è sottoposto agli esami strumentali, ha reso note tramite un comunicato le sue condizioni: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami strumentali a cui si è sottoposto Boulaye Dia presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro riportato durante la gara di lunedì a Roma. L’atleta ha già iniziato il suo protocollo riabilitativo e le sue condizioni saranno nuovamente valutate nei prossimi giorni”.

dia mazzocchi salernitana

Boulaye Dia non è riuscito a recuperare per la penultima giornata di campionato contro l’Udinese ma la speranza, sia dei granata, ormai aritmeticamente salvi, e soprattutto dei fantallenatori, che si stanno giocando il fantacalcio, è che l’ex attaccante del Villarreal possa essere a disposizione almeno per l’ultimo turno di campionato. Dall’arrivo di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana, Dia ha saltato solamente una partita, quella d’esordio dell’allenatore portoghese, persa per 2-1 contro la Lazio. In tutte le restanti gare l’attaccante è sempre stato convocato da Sousa e i granata hanno inanellato una serie di 12 risultati utili su 13 partite giocate, garantendosi con largo anticipo la permanenza nella massima serie.

Paulo Sousa

Salernitana-Udinese, i convocati di Sousa

Saranno ben 22 i calciatori a disposizione dell’allenatore della Salernitana contro l’Udinese. Tra i nomi che saranno disponibili non risulta Boulaye Dia.

PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Lovato, Pirola, Sambia, Troost-Ekong

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Vilhena

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Piatek

I numeri di Dia al Fantacalcio

L’attaccante senegalese quest’anno è stato una delle migliori sorprese al fantacalcio. Con 16 gol segnati, l’ex Villarreal si posiziona in classifica immediatamente alle spalle di due top come Osimhen (23) e Lautaro (20). Il calciatore della Salernitana ha, inoltre, servito 5 passaggi vincenti ai compagni e la sua fantamedia è del 7,82. Meglio di lui a livello di fantamedia, oltre ai già citati Osimhen e Lautaro, solamente Dybala, Lookman e Berardi.

Lascia un commento