Atalanta, Gasperini: “Surclassati dalla Salernitana. Infortuni? Soppy si è stirato e Djimsiti ha subito una botta”

Le parole di Gian Piero Gasperini nell'intervista post Salernitana-Atalanta, terminata 0-1 in favore dei granata

atalanta Gasperini intervista salernitana
13 Maggio 2023

Redazione - Autore

Continua il periodo buio dell‘Atalanta di Gian Piero Gasperini che rallenta nuovamente nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. I nerazzurri perdono in trasferta contro la Salernitana di Paulo Sousa, che grazie al gol di Antonio Candreva al minuto 93′, vince 1-0 e porta a casa i tre punti. Questo successo garantisce maggiore sicurezza e fiducia ai granata allontanandoli sempre di più dalla zona retrocessione. Al termine di Salernitana-Atalanta, Gasperini ha commentato con un’intervista la sconfitta.

Gasperini Atalanta

Atalanta, le parole di Gasperini post Salernitana

Queste le parole di Gian Piero Gasperini nel post partita di Salernitana-Atalanta: Soppy si è stirato, mentre Djimsiti è dovuto uscire per una botta ma non credo sia nulla di grave. Pensando alla partita vi dico che oggi abbiamo fatto un discreto primo tempo ma non siamo stato abbastanza pericolosi. Nel secondo tempo invece siamo stati surclassati sotto tutti punti di vista contro una Salernitana che ha giocato bene. Non abbiamo affrontato la partita come dovevamo e di questo mi sento responsabile”.

Gasperini ha poi aggiunto: “Mi prendo tutte quante le responsabilità di questa brutta prestazione, non abbiamo avuto il carattere di portare in porto il pareggio. In questo momento determinante del campionato non potevamo perdere. La classifica è molto chiara: possiamo entrare in Europa League o Conference ma allo stesso tempo essere fuori da tutto“.

gasperini atalanta
Gasperini allenatore dell’Atalanta

L’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha chiosato l’intervista nel post gara contro la Salernitana strigliando i suoi: “Candreva ha fatto un ottimo gol, dobbiamo accettare quanto accaduto. La quota Europa? Dipende dalla competizione. Quello che abbiamo visto oggi non è minimamente lontano parente di ciò che vogliamo essere. Quando riprenderemo ad allenarci dirò tutte queste cose anche alla squadra”.

Lascia un commento