Roma, la probabile formazione contro lo Spezia

Roma, la probabile formazione scelta da Josè Mourinho per la gara contro lo Spezia, valida per la 38ª giornata di Serie A

Cristante Roma
4 Giugno 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Questa 38ª giornata di Serie A sarà anche l’ultima. Il campionato è dunque giunto al termine, ma alcune squadre si giocheranno ancora tanto in quest’ultima partita stagionale. Tra queste la Roma, che deve ancora blindare un posto in Europa League, e che questa giornata affronterà lo Spezia. Tuttavia per la squadra allenata da Josè Mourinho non si prospetta un match semplice. Infatti lo Spezia deve ancora conquistare la salvezza per rimanere in Serie A anche l’anno prossimo, così come il Verona, impegnato contro il Milan. Per la gara, che andrà in scena domenica 4 giugno 2023 alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore giallorosso dovrà comunque ricorrere a un po’ di turnover vista la partita contro il Siviglia di mercoledì scorso: la probabile formazione della squadra di Mourinho per Roma-Spezia.

Mourinho Roma

Roma, la probabile formazione contro lo Spezia

La Roma arriverà alla gara contro lo Spezia cercando in tutti i modi la vittoria. Infatti la squadra giallorossa vorrà anche rifarsi dopo la finale di Europa League persa lo scorso mercoledì contro il Siviglia ai rigori, dopo il risultato di 1-1. Josè Mourinho, dunque, per il match sceglierà il solito modulo: 3-4-2-1

Lorenzo Pellegrini Roma

A difesa dei pali ci sarà Rui Patricio, supportato dalla difesa a 3 composta da ManciniLlorenteSmalling. Sulle fasce, poche sorprese: potrebbe partire dal primo minuto Zalewski a sinistra, mentre a destra dovrebbe giocare Celik. In mezzo al campo, a gestire il gioco ci saranno gli immancabili Cristante e Matic.

Zalewski Roma

Sulla trequarti sarà poi schierata probabilmente la coppia tutta italiana formata da El Shaarawy e Pellegrini. Come unica punta, infine, dovrebbe iniziare con una maglia da titolare Andrea Belotti, con Tammy Abraham pronto a subentrare a gara in corso.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Smalling; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. Allenatore: José Mourinho.

Lascia un commento