Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della Juventus di Massimiliano Allegri per la gara contro l'Udinese valida per la 38ª giornata di Serie A

Miretti Juventus
4 Giugno 2023

Angelo Frusciante - Autore

Nella 38ª ed ultima giornata di Serie A, la Juventus andrà a far visita all’Udinese alla Dacia Arena. La squadra di Massimiliano Allegri, nonostante la qualificazione in Champions sia ormai sfumata, è sicura della partecipazione alla prossima Conference e in quest’ultima giornata si gioca la possibilità di arrivare in Europa League. Per questo motivo l’allenatore della Juventus sta pensando ad una probabile formazione da mandare in campo contro l’Udinese molto simile a quella titolare vista per larghi tratti della stagione.

Allegri Juventus

I convocati di Allegri

PORTIERI – Szczesny, Pinsoglio, Perin;

DIFENSORI – Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri, Riccio;

CENTROCAMPISTI – Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Sersanti;

ATTACCANTI – Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Iling-Jr.

La probabile formazione della Juventus contro l’Udinese

La Juventus viene da una doppia sconfitta nelle ultime due gare, contro Empoli e Milan, che ne hanno compromesso irrimediabilmente il percorso verso la qualificazione alla prossima Champions League. In generale, la squadra di Massimiliano Allegri è apparsa molto sottotono dopo l’eliminazione in Europa League contro il Siviglia e la nuova penalizzazione in classifica. I bianconeri, però, hanno ancora un obiettivo per cui lottare negli ultimi novanta minuti di questo campionato, ovvero la provare a qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. In caso di una mancata vittoria di una tra Atalanta e Roma, infatti, la Juventus battendo l’Udinese si qualificherebbe alla competizione europea.
Per cercare di ritrovare i tre punti, Massimiliano Allegri manderà in campo la sua squadra con il consueto 3-5-2. A difendere i pali della porta ci dovrebbe essere il portiere titolare, Wojciech Szczesny, anche se non è da escludere la presenza di Mattia Perin dal primo minuto.

szczesny juventus

Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Danilo assieme a Gatti e Bonucci. Questi ultimi, però, sono in ballottaggio rispettivamente con Alex Sandro e Rugani e Allegri aspetterà fino all’ultimo prima di decidere. A centrocampo agiranno sulla fascia destra Cuadrado e su quella sinistra Kostic. Al centro, invece, gli insostituibili Locatelli e Rabiot saranno affiancati da Miretti: il classe 2003 sembra aver vinto il ballottaggio con Paredes. In attacco, dovrebbero partire dall’inizio Federico Chiesa e Arek Milik, in vantaggio su Di Maria e Kean. Ancora assente per infortunio, invece, Dusan Vlahovic.

milik juventus

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Milik. All. Allegri.

Lascia un commento