Roma, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione scelta da Mourinho per la super sfida dell'Olimpico contro il Milan, valevole per la 32ª giornata di Serie A

Lorenzo Pellegrini Roma
29 Aprile 2023

Angelo Frusciante - Autore

Con il cambio data di Napoli-Salernitana, che si sarebbe dovuta giocare sabato alle ore 15.00, la prima gara del sabato di Serie A è quella delle 18.00 tra Roma e Milan. Uno scontro diretto fondamentale sia per la squadra di Josè Mourinho che per la squadra di Stefano Pioli, che vogliono cercare di agguantare un posto per la qualificazione alla prossima Champions League. Le due squadre, infatti, al momento occupano la quarta posizione a pari merito, con 56 punti, alle spalle di Napoli, Lazio e Juventus. Vista l’importanza del match contro il Milan dunque, la probabile formazione della Roma è quella titolatissima, nonostante l’allenatore portoghese debba far fronte a qualche assenza pesante.

Mourinho Roma

Roma, la probabile formazione contro il Milan

La Roma è caduta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta nello scorso turno di campionato, dopo che era riuscita ad inanellare una serie di tre vittorie consecutive. Josè Mourinho vuole ritrovare i tre punti contro il Milan e ha intenzione di schierare la sua squadra in campo con l’ormai consolidato 3-4-2-1, ma deve far fronte ad alcune assenze pesanti. In porta ovviamente confermato Rui Patricio. In difesa, invece, l’allenatore portoghese deve gestire due gravi defezioni, quelle degli infortunati Smalling e Llorente; al centro della difesa, dunque, spazio per Kumbulla, con Mancini e Ibanez come braccetti.

Marash Kumbulla Roma

La linea dei quattro centrocampisti sarà formata da Zalewski e Spinazzola sulle fasce e Cristante e Matic al centro. Pesanti le assenze sulla trequarti, con Dybala che è uscito malconcio dall’ultima sfida contro l’Atalanta e partirà molto probabilmente dalla panchina, così come dovrebbe sedersi in panchina anche Wijnaldum, di rientro dal problema ai flessori. Spazio dunque nell’undici titolare per capitan Pellegrini e l’ex della gara Stephan El Shaarawy. Il ballottaggio per il ruolo di centravanti dovrebbe, infine, vincerlo Belotti su Abraham.

Belotti Roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Josè Mourinho

Lascia un commento