Roma, il nuovo acquisto subito in campo?

Nella sfida contro la Juventus, il nuovo acquisto della Roma, Maitland-Niles, potrebbe partire titolare complice l'assenza di Karsdorp.

josé mourinho roma
7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Situazione non semplice in casa Roma dopo la sconfitta contro il Milan (qui i top e i flop della partita). Oltre la prestazione negativa, a preoccupare Mourinho sono le squalifiche di alcuni importanti giocatori nel match che attende i giallorossi contro la Juventus. Nella partita di San Siro infatti, prima l’espulsione di Karsdorp e poi quella nel finale di Mancini (entrambi per doppia ammonizione), costringeranno l’allenatore portoghese a trovare soluzioni alternative a due titolarissimi e probabilmente a schierare subito un nuovo acquisto.

Maitland-Niles subito titolare?

L’assenza di Karsdorp potrebbe così aprire la strada al nuovo acquisto giallorosso. Maitland-Niles è arrivato solamente in giornata a Roma (qui le foto e il video del suo arrivo) ma già da domani si allenerà con i nuovi compagni; Mourinho potrebbe aver immediatamente bisogno del giocatore Inglese. L’esterno è stato voluto e acquistato dalla Roma proprio per avere un’alternativa sulla destra a Karsdorp. Il match contro la Juve è subito un test per valutare il valore di Maitland-Niles e capire se può da qui a fine stagione può competere con l’olandese per un posto da titolare sulla fascia. Ricordiamo che il giocatore è arrivato in prestito secco dall’Arsenal per circa 1 milione di euro.

Il sostituto di Mancini

Come abbiamo detto però, Mourinho avrà anche un’altra assenza importante, quella di Gianluca Mancini, titolarissimo di questa squadra. L’ex atalantino, non sta vivendo una grande stagione a differenza della passata stagione ma la sua leadership difensiva è comunque una perdita notevole per una difesa già in difficoltà più volte quest’anno. Il favorito per sostituirlo è Kumbulla, che fino ad ora ha disputato solamente 7 partite in stagione.

Lascia un commento