Torino, Cairo chiede all’Asl di poter giocare contro la Fiorentina

Dopo il match rinviato contro l'Atalanta, il Torino ha chiesto all'Asl di poter giocare contro la Fiorentina, situazione in divenire.

urbano cairo torino
7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Tra le squadre coinvolte nel caos legato al covid c’è anche il Torino, a cui non è stato consentito dall’Asl competente di raggiungere Bergamo e giocare contro l’Atalanta nella 20ª giornata di Serie A. L’Asl ha imposto al gruppo squadra una quarantena di 5 giorni. Questo non consentirebbe agli uomini di Juric di giocare neanche contro la Fiorentina, partita valida per la 21°giornata di campionato. Ci sono però nuovi sviluppi.

La richiesta di Cairo

Il presidente del Torino ha chiesto all’Asl di rendere disponibili per il match contro i toscani almeno 13 giocatori, così da poter giocare la partita. Il nuovo protocollo, stabilito dalla Lega Calcio infatti prevede che le partite possano disputarsi con 13 giocatori disponibili. In particolare, il Torino chiede di poter schierare almeno coloro che hanno già ricevuto la dose booster di vaccino o con le due dosi da meno di 4 mesi. Se la richiesta avesse esito positivo, questo sarebbe un passo importante per il proseguo del campionato.

Lascia un commento