Serie A, la decisione del giudice sportivo sulle partite rinviate

Il giudice sportivo ha preso decisioni ufficiali e temporanee sulle gare rinviate durante la 19ª e la 20ª giornata. Qui il comunicato.

8 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La ventesima giornata si è conclusa nel dubbio generale sulla gestione dei match rinviati a causa delle troppe positività riscontrate in alcune squadre. Le partite in questione sono Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Salernitana-Venezia. Il giudice sportivo ha preso in mattinata le decisioni ufficiali su queste gare e su Salernitana-Udinese del 22 dicembre.

Il comunicato del giudice sportivo

“Il Giudice sportivo rende noto che in data 18 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Salernitana relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documenta- zione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva.” Questa è la decisione su Salernitana-Udinese, ultima giornata del girone d’andata.

Le partite rinviate del 6 gennaio invece sono sub iudice. Nessun 0-3 a tavolino al momento, ma decisione è rimandata a giudizio.

Cosa succede al fantacalcio con gli squalificati

Alle squalifiche della 20ªgiornata di Candreva, Agudelo, Mancini, Karsdorp, Luperto e Bandinelli se ne aggiungono 4 che non sono state scontate a causa delle gare non disputate. Si tratta di Calhanoglu, Freuler, Tessman e Caldara, che sconteranno quindi la squalifica durante la 21ª giornata, o quelle successive se anche per questo weekend le partite dovessero essere sub iudice.

Lascia un commento