Roma, il punto sugli infortunati in vista della sfida contro il Bayer Leverkusen

Roma, situazione infortuni in casa Roma parzialmente rientrata in vista della semifinale di ritorno di Europa League

Smalling Roma
17 Maggio 2023

Pietro Inferrera - Autore

In vista della delicatissima trasferta contro il Bayer Leverkusen, la Roma prepara la sfida nonostante ancora qualche giocatore sia alle prese con una condizione fisica non ottimale a causa dei molteplici infortuni che hanno colpito i giallorossi nell’ultimo periodo.

Dybala Roma

Tuttavia a Trigoria, si sono rivisti in campo Smalling, Dybala ed El Shaarawy per la rifinitura. Buone notizie per Mourinho, dunque, per la semifinale di ritorno di Europa League. L’allenatore portoghese potrà contare su giocatori molto importanti, che anche se non al top della forma possono incidere parecchio sulla partita.

La situazione infortuni in casa Roma

Non è stato sicuramente un periodo facile per la Roma di Mourinho che ha dovuto fare i conti con parecchi infortuni. Fortunatamente per tutti i tifosi giallorossi qualche giocatore sembra che pian piano stia recuperando la condizione migliore. Non a caso Smalling, Dybala ed El Shaarawy hanno fatto la rifinitura insieme alla squadra.

El Shaarawy Roma

Anche se ancora non al top della forma, Dybala ed El Shaarawy saranno con ogni probabilità convocati da Mourinho per poter essere schierati anche a gara in corso. Discorso diverso per Smalling che ha lavorato in gruppo, alla luce di ciò per l’inglese, la condizione fisica sembra essere sempre più in ripresa.

I numeri di Dybala in stagione

Paulo Dybala è stato senza dubbio uno dei calciatori migliori in questa stagione della Roma nonostante i molteplici infortuni che non gli hanno permesso di avere continuità. La Joya in Europa League ha collezionato 4 gol e 1 assist in 10 presenze, mentre in campionato sono addirittura 11 le reti e 7 gli assist in 24 match giocati. L’ex Juve è un punto fermo per Mourinho che spera di poterlo recuperare a pieno per questo finale di stagione.

Lascia un commento