Lecce, infortunio per Hjulmand: l’esito degli esami

L'esito degli esami a cui si è sottoposto il centrocampista del Lecce Hjulmand a causa dell'infortunio che ha rimediato

Hjulmand Lecce
17 Maggio 2023

Pietro Inferrera - Autore

Il Lecce si avvicina ad un weekend davvero importante per quanto riguarda la lotta salvezza. Domenica alle 12:30, infatti, ci sarà il match in casa contro lo Spezia fondamentale per la permanenza in Serie A. In questo momento il club pugliese si trova a soli due punti di vantaggio proprio dai liguri e dall’Hellas Verona che se la vedrà contro l’Atalanta. Sospiro di sollievo per il Lecce in merito all’infortunio di Hjulmand. Il capitano dei pugliesi aveva riportato durante gli ultimi allenamenti un fastidio alla coscia destra che ha fatto preoccupare e non poco Marco Baroni.

Baroni Lecce

Fortunatamente però, il finale di stagione di Hjulmand non sembra essere compromesso. Infatti, con ogni probabilità salterà la prossima gara contro lo Spezia ma potrà già essere impiegato per le partite seguenti. Ci potrebbe essere, quindi, nelle ultime due contro il Monza e il Bologna.

Baroni Lecce
Crediti: Domenico Bari

Lecce, infortunio Hjulmand: il comunicato del club

Il Lecce ha rilasciato un comunicato in cui spiega la condizione del proprio calciatore. Nel comunicato si legge che per quanto riguarda il problema all’adduttore lungo della coscia destra è semplicemente una live elongazione. Non ci sono, poi, raccolte di tipo ematico per Hjulmand.

Hjulmand Lecce

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB: “L’Unione Sportiva Lecce comunica che, dai primi esami strumentali effettuati dal calciatore Morten Hjulmand, che hanno interessato il muscolo adduttore lungo della coscia destra, si evince una lieve elongazione dello stesso che al momento non presenta raccolte fluidi di tipo ematico. Seguiranno a distanza ulteriori accertamenti”.

I suoi numeri in stagione

In campionato Hjulmand ha preso parte a quasi tutte le partite. È sceso in campo, infatti, 33 volte sulle 36 totali. Non è riuscito, però, a realizzare la sua prima rete stagionale, mentre ha fornito 4 assist. In Coppa Italia, invece, nell’unica presenza che ha effettuato ha collezionato solamente un assist.

Lascia un commento